Autore: Redazione
06/11/2018

Mabina presenta la Vasco Rossi Official Collection di Kidult con ZooCom

Da consulenza digital a progettualità strategica: confermato per un altro anno il mandato su Kidult e anche le attività di riposizionamento digital del marchio 2Jewels e 2o’Clock

Mabina presenta la Vasco Rossi Official Collection di Kidult con ZooCom

Mabina raddoppia con ZooCom: a pochi giorni dal lancio della Vasco Rossi Official Collection di Kidult, realizzata anche grazie all’apporto della stessa agenzia, la maison di gioielli conferma il mandato su Kidult per un altro anno e affida a ZooCom anche il riposizionamento digital dei brand 2Jewels e 2o’Clock. Una nuova sfida per ZooCom, che aggiunge al suo portfolio anche l’orologeria. “Io Ti Maledico” Già l’anno scorso ZooCom aveva proposto e chiuso la collaborazione fra Kidult e la fanpage “Io Ti Maledico”, avvicinando il brand di gioielli al mondo delle community, arricchendo la collezione di gioielli con aforismi in linea con l’ironia della donna Millennial: una collezione che ha dato degli ottimi risultati commerciali a riprova del fatto che il prodotto fisico e la community possono avere proficui canali di scambio. La consulenza strategica di ZooCom per Kidult quest’anno si è indirizzata su un mondo dal pubblico più ampio e trasversale: la musica. Con Vasco È stata scelta l’icona rock italiana ma anche l’uomo che ha fatto delle parole il suo DNA: Vasco Rossi. Per la prima volta i versi di Vasco potranno essere indossati in una collezione ufficiale da migliaia di donne e uomini, uniti da ciò che accomuna maschi, femmine, fan di Vasco e amanti dei gioielli Kidult: le emozioni. Un progetto strategico a sostegno del business che avrà una tattica social e digital dedicata a supporto delle vendite, che va a coronare un anno di successi social per Kidult: i fan Facebook in target sono raddoppiati (da 80.000 a 172.000) e i follower Instagram sono addirittura quadruplicati (da 36.000 a 119.000 in un anno); la reach organica giornaliera è aumentata del 90% e così le interazioni sui post, con un +40%. Per le nuove generazioni “La collaborazione di ZooCom con i clienti non si conclude con il successo in termini numerici sui canali social - ha commentato Alessandro Fedeli Account Manager di ZooCom -. L’ampliamento della fan base, la targetizzazione corretta della stessa e l’aumento delle interazioni vanno a costituire un bacino di informazioni utili al riposizionamento del brand, al lancio di nuove strategie di business, oltre che di marketing, in linea con i desiderata del suo pubblico di riferimento. Grazie all’esperienza nel saper interrogare e poi interpretare i desiderata delle community social, ZooCom è il partner ideale anche per l’ideazione e lo sviluppo di strategie di business a target Millennial e GenZ. Un ringraziamento sincero a Mabina per averci dato la possibilità di dimostrare la nostra competenza anche in ambito extra social media marketing”.