Autore: Redazione
17/09/2018

M Accelerator lancia a Los Angeles la prima Masterclass per Influencer: “Grow Your Influence”

Un workshop hands-on della durata di una settimana con partner d’eccellenza che spaziano dall’ufficio del turismo di Los Angeles all’agenzia leader nel settore, Open Influence

M Accelerator lancia a Los Angeles la prima Masterclass per Influencer: “Grow Your Influence”

M Accelerator, realtà già specializzata in corsi per startup e business development, presenta a Los Angeles il corso “Grow Your Influence: Masterclass”, un workshop hands-on di una settimana (dal 29 ottobre al 3 novembre oppure dal 3 all’8 dicembre) dedicato alla formazione di futuri influencer. Learning by doing Il programma è basato sul learning by doing, guiderà gli studenti/influencer nella definizione di un personal brand efficace e accattivante, grazie alla collaborazione con partner d’eccellenza che vanno dall’ufficio del turismo di Los Angeles (@DiscoverLA) all’agenzia leader nell’influencer marketing: Open Influence. Non mancherà il supporto di Stefano “The Web Mate” Mongardi, autore del popolare corso “Instagram on Fire” e la partecipazione di brand che hanno fatto dell’influencer marketing la loro strategia di crescita, come D1 Milano. Le docenze saranno affidate al Professor Scott Hindell, leader nella formazione imprenditoriale alla University of California, Los Angeles - UCLA, oltre al già citato Stefano Mongardi, e a Karim De Martino, Vice President Business Development Europa di Open Influence che ha dichiarato: “L’influencer marketing è esploso nell’ultimo anno, ma si sottovalutano ancora le sue regole e le sue dinamiche. Per cogliere le opportunità che offre bisogna avere consapevolezza e strategia così da trasformare il proprio potenziale online in una fonte di rendita duratura. Proprio per questo metterò a disposizione degli studenti quello che ho imparato in 8 anni di lavoro con gli influencer, dai primi passi mossi assieme a Chiara Ferragni, fino all’esperienza a Los Angeles con il team di Open Influence” Spazio alla creatività Utile a chi voglia intraprendere con serietà e professionalità la carriera di influencer e a chi già lo è, il corso darà tutte le indicazioni per intraprendere la strada verso il successo: dalle principali best practices nelle relazioni con brand e agenzie fino ai segreti per definire al meglio il proprio profilo professionale e accrescere la propria fan base in maniera organica. Ampio spazio sarà dato infine alla parte creativa: tante idee per realizzare “stories” e post accattivanti e soprattutto per la realizzazione di una strategia di business, che sarà presentata e valutata al termine del workshop. L’ultima giornata infatti sarà dedicata ai pitch davanti ad un panel di esperti del settore. Costi e programma Il costo, al cambio attuale, è inferiore ai 2.450 euro, inoltre M Accelerator può aiutare i partecipanti nella ricerca di un alloggio, con la possibilità di estendere la permanenza a Los Angeles per una breve vacanza. Infine, in base al numero di partecipanti saranno messe a disposizione un numero limitato di borse di studio che andranno a coprire completamente il costo del corso.