Autore: Redazione
02/07/2019

LVMH annuncia una gara media in EMEA. Per l’Italia budget stimabile in circa 35 milioni

La revisione interessa 15 mercati europei compreso il nostro Paese, dove attualmente a detenere l’incarico è la divisione creata ad hoc per l’insegna da Dentsu Aegis Network: Carat Luxury Italia. Escluse UK e Francia

LVMH annuncia una gara media in EMEA. Per l’Italia budget stimabile in circa 35 milioni

La multinazionale del lusso LVMH ha annunciato l’apertura di una revisione competitiva per l’assegnazione del suo account media nell’area EMEA, dove attualmente l’incarico è gestito per la maggior parte dei mercati da Havas. Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, il Gruppo che controlla, tra gli altri, marchi come Louis Vuitton, Moët & Chandon, Hennessy, Bulgari, Christian Dior e Givenchy, rivedrà gli incarichi di planning e buying in 15 mercati europei, tra cui l’Italia, dove la gestione è attualmente nelle mani di Carat Luxury Italia, unit di Dentsu Aegis Network creata ad hoc per l’insegna LVMH. Sono escluse dalla gara UK e Francia. Nel nostro Paese, il budget pubblicitario della multinazionale è stimabile in circa 35 milioni di euro. Il pitch è stato affidato alla gestione di ID Comms e dovrebbe già essere giunto alla fase di presentazione delle proposte da parte di una serie di network coinvolti. La società di consulenza incaricata di seguire il processo nel 2018 aveva già gestito una gara del gruppo in Nord America, che ha segnato il passaggio del testimone da Havas a Dentsu Aegis Network, e nel 2017 in APAC, dove l’incarico è passato da Zenith all’Atelier di GroupM.