Autore: Redazione
18/03/2019

Lux Vide, progetto di branded entertainment per Destination Gusto, ecommerce di Intesa Sanpaolo

Grazie a un approccio crossmediale è stato creato un “contenuto” impattante e originale, “Le conserve dell’Angolo Divino”, che ha dato vita a un’operazione di charity dedicata ai fan della serie

Lux Vide, progetto di branded entertainment per Destination Gusto, ecommerce di Intesa Sanpaolo

Lux Vide ha ideato e gestito un progetto di branded entertainment per Destination Gusto, ecommerce di Intesa Sanpaolo dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane. Il progetto nasce da un’operazione di placement nella serie tv leader di ascolti, “Che Dio Ci Aiuti 5”, in onda ogni giovedì alle 21:25 su Rai1: in una scena della serie il personaggio di Suor Costanza ha l’idea di organizzare una raccolta fondi mettendo online le conserve di pomodoro da lei preparate all’interno del Convento L’Angolo Divino. Per la prima volta “Le Conserve dell’Angolo Divino” escono dal Convento più bizzarro della tv italiana per arrivare dall’ 8 marzo su Destination Gusto, dove è stato possibile acquistarle online in esclusiva. La conserva è una passata di pomodoro bio realizzata per l’iniziativa dall’azienda Agricoopecetto, cooperativa agricola pluripremiata per la qualità del prodotto e per coinvolgere nel proprio lavoro persone disagiate. L’intero ricavato dell’iniziativa è devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.

L’operazione è stata ideata dalla divisione Branded Entertainment di Lux Vide che ha sviluppato il concept creativo, dal placement all’operazione sul web: grazie a un approccio crossmediale è stato creato un “contenuto” impattante e originale, “Le conserve dell’Angolo Divino”, che è approdato su Destination Gusto, dando vita ad un’operazione di charity dedicata ai fan della serie. Questo approccio rispecchia perfettamente la volontà di Lux Vide di creare progetti sempre più tailor made per i clienti, strizzando l’occhio al web, con contenuti ad alto tasso valoriale, in associazione alle sue serie più amate. L'operazione è stata implementata in collaborazione con Rai Pubblicità e Raicom.