Lucky Red entra nel mercato pubblicitario stringendo una partnership con Dinamo
La gestione esecutiva della produzione sarà affidata a Niccolò Dal Corso, co-fondatore della emergente cdp di spot adv
Lucky Red, tra le più apprezzate società italiane di produzione e distribuzione cinematografica, stringe un accordo con Dinamo, emergente casa di produzione pubblicitaria, per la realizzazione di spot “d’autore”. Da tempo attiva nell’intera filiera dell’audiovisivo, Lucky Red allarga nuovamente i propri confini portando lo sguardo autoriale dei registi con cui collabora nella produzione pubblicitaria. Potendo contare su un’esperienza ultratrentennale di distribuzione di cinema di qualità e operando in prima linea dal 2016 in ambito produttivo, obiettivo principale della società guidata da Andrea Occhipinti è mettere insieme il proprio know-how con la creatività e la passione che Dinamo ha dimostrato nella produzione di contenuti video e nel digital marketing. Un nuovo modo di immergersi nella creatività di grandi talenti della televisione e del cinema italiano e internazionale, un nuovo modo di raccontare storie che possano coniugare l’efficacia del messaggio e del racconto alla meraviglia dell’immagine. La gestione esecutiva della produzione sarà affidata a Niccolò Dal Corso, co-fondatore di Dinamo. “Cinema e pubblicità si sono spesso influenzati e contagiati, due mondi apparentemente lontani che cambiano continuamente i linguaggi e la narrazione. È in quest’ottica di ricerca che nasce la collaborazione tra Lucky Red e Dinamo”, afferma Occhipinti. “Ho sempre ammirato Lucky Red per i risultati ottenuti in ambito cinematografico ed è entusiasmante iniziare questo cammino insieme. L’obiettivo è offrire a brand e agenzie pubblicitarie uno sguardo autoriale alternativo abbinato alla solidità produttiva di questa partnership”, chiosa Dal Corso.