Luciana Mosconi torna in televisione con Sts Italiana
Il brand premium della pasta all’uovo ha scelto un messaggio provocatorio, contemporaneo e carico dei valori familiari che appartengono alla storia italiana
Il pastificio marchigiano Luciana Mosconi, brand premium della pasta all’uovo, torna in televisione con un messaggio provocatorio, contemporaneo e carico dei valori familiari che appartengono alla storia italiana. Il mattarello dopo una lunga carriera tra le mani sapienti delle nostre nonne, diventa un caro ricordo e affida la sua tradizione al brand Luciana Mosconi. La campagna è realizzata dall’agenzia Sts Italiana con la direzione creativa di Andrea Manfredini. La produzione, affidata a Terminal Production, è stata valorizzata dal regista premiato Lars Blumers che ha saputo leggere i tratti umani distintivi che caratterizzano lo spot. Una pianificazione attenta e qualitativa per intercettare un target esigente, troverà casa in quasi tutti i principali editori, consapevoli che questo sarà solamente l’inizio di un lungo percorso di collaborazioni e future pianificazioni. Una creatività versatile che coinvolgerà sia stampa sia outdoor oltre che i social, su cui il brand Luciana Mosconi è molto attivo. Una location vera, italiana, un cast sincero, mai artificioso, una rappresentazione onesta dei sentimenti familiari e una nuova interpretazione della nonna, libera di scegliere prima di tutto come donna, ma anche come consumatrice l’unico prodotto che sente vicino a sé.
Credits
Milena Malpighi: media planner
Andrea Manfredini: direttore creativo
Margherita Berti: senior account