L’Osservatorio FCP-Assoradio: a gennaio/dicembre 2015 la radio cresce del +8,8%
Considerando soltanto il mese di dicembre il fatturato del mezzo è in progresso del 5,1%

I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/dicembre 2015, evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,1% nel solo mese di dicembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde a un fatturato di 24.823.000 di euro. “A dicembre gli investimenti sulla radio fanno segnare un incremento pari al +5,1%. La chiusura 2015 conferma l’andamento positivo che la pubblicità sul mezzo ha avuto durante l’intero arco dell’anno, con una crescita di fatturato registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio a +8,8% sul 2014. Se consideriamo il secondo semestre la crescita sale a +10,1%. Dal dicembre 2014 in poi gli investimenti pubblicitari sono stati costantemente in progresso. La continuità è un indicatore importante della fiducia degli investitori nelle potenzialità della radio e nella sua capacità di lavorare in sinergia con gli altri mezzi”, ha detto Paolo Salvaderi, presidente di FCP-Assoradio.