Autore: Redazione
06/11/2017

Lorenzo Marini Group realizza la comunicazione anche per il 2017 del Salone del Mobile di Shanghai, in Cina

Il claim “The best of Milan’s design is coming to Shanghai” promuove un’Italia dal saper fare unico, con nuove possibilità di partnership e sviluppo di business tra le aziende del nostro Paese e il mercato cinese, un’area di grande intresse per il Salone del Mobile di Milano

Lorenzo Marini Group realizza la comunicazione anche per il 2017 del Salone del Mobile di Shanghai, in Cina

Dopo il successo della prima edizione, Lorenzo Marini Group realizza la comunicazione anche per il 2017 del Salone del Mobile a Shanghai, promuovendo in Cina un’Italia dal saper fare unico, eccellente e innovativo. L’edizione precedente ha registrato più di 20 mila presenze provenienti dalle regioni di prima fascia della Cina e da quelle centrali a forte tasso di sviluppo. Ogni anno tanti visitatori cinesi partecipano al Salone di Milano, ma una presenza a Shanghai offre nuove possibilità di partnership e sviluppo di business tra le aziende italiane e il mercato cinese, che rappresenta un’area di grande sviluppo per il Salone del Mobile. Il goal del Salone del Mobile a Shanghai è di portare in Cina parte dell’emozione e dell’innovazione che rappresentano l’essenza del Salone del Mobile di Milano. Un’operazione iconica Sotto la direzione di Lorenzo Marini, il team dell’agenzia ha progettato e realizzato una campagna iconica e di grande impatto creativo. L’idea base è l’integrazione di immagine e parola, Oriente e Occidente, linguaggio iconico e linguaggio verbale. Il visual della campagna è un’icona: il simbolo della casa, realizzato in uno stile orientale che combina la calligrafia con l’arte. Si tratta, pertanto, di un concetto occidentale che utilizza lo stile orientale, con un visual fortemente catching e disruptive. Il claim “The best of Milan’s design is coming to Shanghai” manifesta la forza dei brand italiani che si presentano al target cinese sensibile al luxury e al design Made in Italy. Il team di lavoro diretto da Lorenzo Marini ha visto il contributo di Shan Shan Liu come graphic designer, Stella Lupi art director, Elisabetta Scolaro account executive e la direzione creativa di Xi Chen, hub di Shanghai.