Autore: Redazione
09/02/2018

Lorenzo Marini Group lancia il brand Klodea negli USA

Inizierà tra pochi giorni la campagna stampa di branding nelle testate americane di house style, estendendosi poi anche nelle testate digitali

Lorenzo Marini Group lancia il brand Klodea negli USA

Un nuovo progetto per la sede americana della Lorenzo Marini & Associates llc, nel settore design. Si tratta di Klodea, un brand di luxury accessories nel settore dell’arredamento. La produzione di maniglie è la prima linea che verrà comunicata. Si tratta di opere di design vere e proprie, la cui funzione è quella di impreziosire gli arredi contemporanei. La mission è portare in Usa l’internazionalità del bello con la passionalità italiana. Il team di lavoro ibrido (Milano e New York) dell’agenzia ha creato una piattaforma di comunicazione integrata che comprende advertising, public relations e social activities. Inizierà tra pochi giorni la campagna stampa di branding nelle testate americane di house style, estendendosi poi anche nelle testate digitali. Un sistema di comunicazione completo Lorenzo Marini & Associates ha realizzato un percorso strategico e creativo che consenta a Klodea di favorire l’announcement del brand nel mercato americano, intraprendere un processo di costruzione e sedimentazione della brand awareness iniziando da New York, per rendere il brand Klodea rilevante sia per i professionisti del settore che per i clienti finali attraverso un sistema di comunicazione completo. La campagna di lancio è multisubject e l’idea creativa si fonda sulla derivazione del design dalla Natura, che diventa la sublime ispirazione per l’eleganza visiva del prodotto. Il team di lavoro è composto da Kris Weber e Lorenzo Marini come direttori creativi, e Artemisa Sakaj e Elisabetta Scolaro come account executive delle due sedi agenzia. Il progetto Public relation è portato avanti da Niccolò Neri, del team AW/Marini & Associates New York.