Autore: Redazione
21/03/2019

L’Oreal si affida a Sinergie per il lancio esperienziale di Biotherm

L’agenzia, scelta dopo gara, ha realizzato un vero e proprio percorso sensoriale per la presentazione del nuovo Life Plankton Elixir

L’Oreal si affida a Sinergie per il lancio esperienziale di Biotherm

Sinergie, agenzia di Live & Digital Communication del gruppo SG Company, uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana dal 26 luglio 2018, ha vinto la gara dell’evento per il nuovo lancio Biotherm Life Plankton Elixir. Per presentare il prodotto più game changer di Biothem a stampa, influencer e vendeuse, lo scorso 12 febbraio Sinergie ha realizzato un percorso esperienziale a tappe all’interno di un appartamento completamente rinnovato e suddiviso in diversi ambienti ideati per guidare le partecipanti alla scoperta del prodotto.

Momenti di relax

Ad attendere le ospiti in location tre esperti: il training manager del brand, un morfopsicologo e un fotografo. Il primo ha presentato le proprietà trasformative del prodotto sulla pelle, il secondo ha fornito un’interpretazione di lineamenti e personalità e il fotografo ha realizzato un ritratto professionale, donato come ricordo dell’esperienza. Giornaliste e vendeuse hanno poi avuto modo di provare il prodotto in un contesto accogliente e intimo. Le influencer hanno vissuto invece un momento di relax con un massaggio viso in un Facial Bar allestito per l’occasione; l’ultimo step di engagement prima della sorpresa finale.

Mistery Cave

L’esperienza si è conclusa con la visita della Mistery Cave: una grotta sapientemente realizzata in loco. Attraverso stimoli olfattivi, visivi e sonori, le ospiti hanno assistito al reveal del nuovo elixir in un’atmosfera che ricordava la Grotta de Canalettes, luogo d’origine del prodotto. Sinergie ha gestito in toto la realizzazione degli spazi e in solo mezza giornata ha trasformato un appartamento in un percorso esperienziale che ha coinvolto e ingaggiato tutte le partecipanti. Davide Agarossi, Chief Sales Officer di SG Company ha commentato: “Per noi di SG Company la relazione instaurata con L’Oreal è di primaria importanza in quanto ci permette di trasferire il nostro valore altamente consulenziale e strategico in una Industry, come quella del Beauty, di cui abbiamo un profondo know-how e una expertise verticale. Una relazione che si basa innanzitutto su asset valoriali distintivi della nostra azienda, come trasparenza e fiducia, e che consolidano con i nostri clienti un rapporto di lungo periodo”.

Credits

Client Consultant, SG Company: Serena Martini

Strategic Location Manager, SG Company: Federico Gusman

Project Manager, Sinergie: Clara M. Valnegri

Direttore Creativo Sinergie: Umberto Cigognini