Autore: Redazione
19/03/2018

L’Oréal acquisirà ModiFace, azienda che fornisce un’applicazione per la prova virtuale del make up

Il servizio, basato sulla realtà aumentata e già ampiamente utilizzato da molti brand del settore beauty, contribuirà a rafforzare la posizione all’avanguardia del Gruppo francese all’interno del mondo digitale

L’Oréal acquisirà ModiFace, azienda che fornisce un’applicazione per la prova virtuale del make up

L’Oréal ha annunciato l’intenzione di acquisire la canadese ModiFace, una società tech che ha creato una tecnologia basata sulla realtà aumentata per testare il make-up online. Il software consente agli utenti di vedere il proprio viso trasformato in tempo reale per sperimentare l’aspetto dei prodotti sulla propria pelle, trasformando le videocamere degli smartphone in veri e propri specchi. Incursione tech ModiFace è stata ampiamente adottata dai produttori di cosmetici sin dalla sua fondazione nel 2006 e aiuta ad alimentare le applicazioni mobile di brand come Sephora e Estée Lauder. È la prima volta che L’Oréal decide di aggiungere al suo portfolio di brand un’azienda tecnologica, dopo aver testato la realtà aumentata con progetti come l’app “Makeup Genius”, scaricata dagli utenti oltre 20 milioni di volte. Il peso del digitale La somma dell’acquisizione di ModiFace, che ha più di 70 dipendenti, non è stata rivelata. L’Oréal ha venduto più di 2 miliardi di euro di prodotti online l’anno scorso, e il digitale ha contribuito per l’8% al fatturato totale. Gli stretti legami con i blogger di bellezza su Instagram e YouTube, inoltre, hanno contribuito ad alimentare un boom nelle vendite di make-up ai consumatori più giovani. La prossima fase della strategia digitale di L’Oréal consisterà nell’assicurarsi che i suoi marchi come Lancome e YSL abbiano tutti gli strumenti per fornire esperienze digitali ai consumatori