Autore: Redazione
21/11/2023

Locala ‘racconta’ l’offerta Integra Fragrances con una strategia mobile e DOOH

Obiettivo principale: far conoscere il brand che si rivolge al mercato B2B e promuoverne i vantaggi

Locala ‘racconta’ l’offerta Integra Fragrances con una strategia mobile e DOOH

Locala, il leader riconosciuto nel guidare i consumatori verso i negozi fisici e nel generare risultati concreti, ha siglato una proficua collaborazione con Integra Fragrances, azienda tra le più conosciute nel marketing olfattivo. Scelto da oltre un decennio dai principali brand retail, ristoranti e marchi automobilistici del mondo, Locala offre una potente e completa suite di strumenti di marketing digitale con una visibilità impareggiabile per attrarre i clienti e prospect. Integra Fragrances è conosciuta per la progettazione di identità olfattive esclusive per alcuni tra i migliori marchi al mondo. Le fragranze create su misura dall’azienda italiana vengono usate dai brand per sottolineare la propria identità e, grazie ad una tecnologia controllata da remoto, diffuse da Integra Fragrances nei loro spazi più iconici e rappresentativi. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore e un livello di servizio di grande livello, il brand profuma diverse catene retail in tutto il mondo e vanta tra i suoi clienti Bulgari, Fendi, MaxMara, Intesa Sanpaolo, Benetton, Geox e molti altri. 

La strategia multicanale

L’obiettivo principale di questa collaborazione è stato quello di far conoscere l’offerta di Integra Fragrances, rivolta al mercato B2B, e di promuoverne i vantaggi. Per raggiungere un’ampia audience di professionisti del settore, Locala e Integra Fragrances hanno adottato una strategia multicanale, combinando il mezzo mobile e il digital OOH (Digital Out-of-Home). La campagna sul mezzo mobile è stata progettata per raggiungere il target B2B, con l’obiettivo di generare awareness e interesse verso i servizi di Integra Fragrances. L’attività, che presenta la nuova creatività recentemente sviluppata dall’azienda specializzata in marketing olfattivo, è stata inoltre erogata su una specifica white list costruita ad hoc, garantendo una visibilità strategica in prossimità dei pannelli di digital OOH. L’utilizzo di banner pubblicitari mirati ha permesso di raggiungere efficacemente questa audience, fornendo informazioni chiave e incentivando l’interazione. La campagna digital OOH si è concentrata su Milano, in specifiche aree ad alto traffico. Tra le zone coinvolte rientrano il Quadrilatero della moda, le Vie dello shopping, Brera, il Duomo, Vittorio Emanuele, Missori, la zona City Life-Sempione, la zona Tortona, con distribuzione dal lunedì al venerdì, in fasce orarie selezionate, nel mese di ottobre. La strategia ha permesso di intercettare in modo efficace il target principale di Integra Fragrances, garantendo una visibilità strategica nelle location chiave e nei distretti business & fashion della città. “La collaborazione con Integra Fragrances è stata un’esperienza straordinaria, e siamo entusiasti dei risultati ottenuti - ha dichiarato Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala -. Unendo le forze di Locala nel campo del marketing multicanale con la particolarità e l’attualità dell’offerta dell’azienda, siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo di promuovere in modo efficace i loro servizi”.