Autore: Redazione
26/07/2022

Locala porta in Italia gli esclusivi insight di Happydemics per la Brand Lift

Uno studio mette a disposizione degli insight managers l’accesso automatizzato alla reportistica, sia quantitativa sia qualitativa, della loro strategia drive-to-store e di consideration

Locala porta in Italia gli esclusivi insight di Happydemics per la Brand Lift

Benvenuto Alfieri, Country Manager Italia di Locala

Locala, leader riconosciuto a livello mondiale nel guidare i consumatori verso i negozi fisici e nel generare risultati concreti, annuncia nuove collaborazioni per l’analisi dei dati come parte integrante della sua strategia drive-to-store e/o consideration. Sviluppato in collaborazione con la piattaforma di ricerche di mercato e misurazione delle performance Happydemics, lo studio mette a disposizione degli insight managers l’accesso automatizzato alla reportistica, sia quantitativa sia qualitativa, della loro strategia drive-to-store e di consideration. “La nostra abilità di misurare l’incremento di awareness e consideration gioca un ruolo fondamentale nella strategie dei nostri clienti. Aggiungere i sondaggi targetizzati di Happydemics alle nostre campagne ci permette di portare la nostra competenza e conoscenza ad un livello superiore per i clienti che decidono di lavorare insieme a noi”, dice Pierre Padiou, VP Partnership di Locala. Grazie alla collaborazione tra Locala e Happydemics, gli inserzionisti sono in grado di approfondire metriche uniche disponibili dalle brand lift study, insieme agli insight esclusivi disponibili all’interno delle analisi di footfall, il tutto accessibile attraverso una dashboard dedicata e accessibile in ogni momento. Lo studio combinato include anche una reportistica automatizzata per la monitorazione dei KPI progressivi, in modo da tenere traccia delle evoluzioni durante le diverse campagne fatte nell’anno.

La rivoluzione per chi gestisce vasti portfoli

I report per monitorare la brand lift sono disponibili su campagne che coinvolgono più canali, come già raccontato nelle scorse settimane. Grazie a Fusio (la DSP proprietaria di Locala) è oggi possibile creare e attuare una campagna digitale, con obiettivo di incremental in-store visit multi-channel coinvolgendo e ottimizzando i canali mobile,  D(OOH), digital audio e CTV, il tutto garantendo un’ambiente privo di fraud, brand safe e viewable, grazie all’integrazione con IAS in pre e post (Fusio è l’unica DSP mobile presente in Italia ad avere questa funzione). “I brand che ci scelgono vogliono essere in grado di misurare e approfondire le informazioni delle proprie campagne digitali. Dare loro uno strumento per misurare l’incremento di brand awareness, di consideration o di capire l’esperienza vissuta in negozio è molto importante, soprattutto se unite agli insighit avanzati prodotti da noi. Ulteriore aspetto apprezzato dai brand è l’utilizzo di panel volontari, e che quindi non ricevono nessun rewards per le risposte date”, dice Benvenuto Alfieri, Country Manager Italia in Locala. “Questa è una rivoluzione per i marketing manager che gestiscono un vasto portfolio di brand internazionali e hanno bisogno di verificare i dati sulle performance”, replica Virginie Chesnais, Chief Marketing Officer in Happydemics. “Siamo entusiasti di affidarci ad un partner sicuro per rendere più semplice l’accesso alle metriche e offrire una piattaforma che soddisfi le esigenze dei brand con portata internazionale”.