Lloyds, la strategia digitale delle farmacie sarà curata da McCann
L’agenzia si è aggiudicata la consultazione internazionale battendo The Brooklyn Brothers e VCCP. La struttura creativa del brand continuerà a essere BeCurious
L’assistenza farmaceutica acquisisce ogni giorno di più una presenza digitale. Si tratta di una dimensione magari non più nuovissima ma comunque da trattare in maniera differente dalla comunicazione tradizionale. E così, Lloyds Pharmacy ha indetto una gara internazionale dedicata al tema digital, consultazione che ha visto la sfida a tre tra The Brooklyn Brothers, VCCP e McCann, con quest’ultima che si è aggiudicata l’incarico.
BeCurious sempre a bordo
Stephen Meade, amministratore delegato di McCann Enterprise, ha affermato che il compito dell’agenzia sarà creare "una campagna capace di evidenziare lo status di marchio molto amato e ormai parte del tessuto delle nostre comunità". Il nuovo incarico non influirà sul suo rapporto che intercorre tra il brand e BeCurious che rimarrà l'agenzia creativa della farmacia.
Echi di crescita
Il lavoro di McCann per Lloyds Pharmacy si concentrerà sulla revisione digitale del marchio. C’è da dire che la consultazione è stata la diretta conseguenza dell’acquisizione da parte della casa madre McKesson di un'app di gestione delle prescrizioni approvata dal NHS chiamata Echo, uno strumento che consente ai pazienti di ordinare le loro prescrizioni e di farle consegnare gratuitamente. "Sappiamo che i nostri clienti sono sempre alla ricerca di modi per semplificare la loro vita gestendo più cose online. Questo è il motivo per cui la crescita delle capacità digitali è una delle nostre massime priorità ", ha affermato l'amministratore delegato digitale Catherine McDermott.