Autore: Redazione
13/10/2016

Lino Banfi testimonial per Energas: l’on air da domenica

Il planning, curato internamente, comprende Mediaset, Sky e Gruppo Norba. Regia firmata da Antonio Palumbo

Lino Banfi testimonial per Energas: l’on air da domenica

“Il Gpl Energas è energia pulita e conveniente, ecocompatibilmente”. È questo il claim della campagna pubblicitaria di Energas, società leader nel settore della distribuzione e vendita di Gpl per uso civile e industriale, che sarà on air domenica prossima con un testimonial d’eccezione: Lino Banfi. Ne è nata una campagna dal tono fresco e immediato, che racconta un dialogo tra un nonno e il suo nipotino. Nella tranquillità dell’ambiente domestico, alle prese con gli impegni quotidiani (i compiti, la cucina, le bollette) i due danno vita a un botta e risposta frizzante e divertente che si focalizza su due temi: il risparmio e la sostenibilità del servizio e dei prodotti Energas. “Energas, da sempre impegnata nello sviluppo e nella crescita del proprio business, ha voluto investire nella valorizzazione del brand presso il grande pubblico”, spiega Felice Piccolo, Direttore Marketing Energas. “Una scelta - aggiunge - indirizzata a comunicare i vantaggi di cui godono i clienti Energas: il risparmio e la trasparenza dell’offerta commerciale. In più il cliente Energas sceglie un’energia pulita: un combustibile, il Gpl, facile da utilizzare, privo di emissioni e quindi ‘ecocompatibile’, da cui deriva il leitmotiv della campagna: ‘Ecocompatibilmente’”. Il piano media comprende oltre 3600 spot in 28 giorni, in fasce orarie serali o di prime time diurno e durante i principali eventi sportivi in programmazione sulle reti Mediaset, Sky e Gruppo Norba. La produzione è di Dinamo Film-produzioni fuori serie, per la regia di Antonio Palumbo. La pianificazione è interna.