Autore: Redazione
11/07/2022

L’innovativo Touch di Digital Dust per il lancio di Skin Concelear Stick di Bobbi Brown

Il marchio del gruppo Estee Lauder che celebra i look naturali ha scelto l’agenzia internazionale indipendente come suo partner per la campagna a sostegno di un nuovo prodotto make-up in gamma e per aumentare l’awareness del brand in Italia

L’innovativo Touch di Digital Dust per il lancio di Skin Concelear Stick di Bobbi Brown

Digital Dust si è occupata dell’ideazione della digital campaign dedicata al lancio del nuovo Skin Concealer Stick di Bobbi Brown, marchio del gruppo Estee Lauder che celebra i look naturali, strutturando un progetto creativo e ad alto ingaggio. Per l’occasione, sono state coinvolte quattro talent del panorama lifestyle italiano, tra le quali Diletta Amenta e Nunzia Cillo, per uno storytelling inclusivo, che raccontasse dunque non solo le proprietà del prodotto, ma anche l’ampiezza della gamma di nuance e le performance della referenza. Le talent hanno realizzato un pacchetto di oltre 30 contenuti, composto da IG stories e IG reel, per speigare appieno i messaggi chiave della campagna. Giocando con la cifra stilistica dei reel “a catena”, l’agenzia ha infine realizzato un video mash up raggruppando tutti i singoli video delle talent, evidenziando maggiormente la versatilità del prodotto sui diversi fototipi di pelle e pubblicando un contenuto di tendenza. Digital Dust ha infine ideato anche la creatività del seeding, previsto a supporto della comunicazione di Bobbi Brown per amplificare la awareness del brand e del nuovo lancio prodotto e sottolinearne così in modo chiaro l’ampiezza delle nuance proposte.