LinkedIn ha ufficializzato l’acquisizione della startup Heighten
Si punta su una tecnologia che sarà utile al fine di implementare le funzionalità di Sales Navigator
Martedì scorso LinkedIn ha annunciato di aver comprato la startup Heighten con l’obiettivo di implementare le funzionalità di Sales Navigator. La compagnia, che l’anno scorso è stata a sua volta acquisita da Microsoft per oltre 26 miliardi di dollari, non ha rivelato i dettagli economico-finanziari dell’operazione. Heighten, basata in California, ha ricevuto finanziamenti per 7 milioni di dollari. Secondo Doug Camplejohn, head of sales products del social professionale, la sua tecnologia verrà utilizzata in tre principali aree: tracciamento del processo sales, reporting della pipeline di vendita e raccolta di informazioni da risorse esterne, il cosiddetto note taking. La funzione di monitoraggio dei processi di vendita consente ai manager di trasferire la propria guida strategica di vendita in software, rendendo più facile consultare azioni e contenuti pertinenti a ciascuna fase della pipeline. La funzionalità di reporting delle pipeline di vendita permette di visualizzare le opportunità attuali e aggiornare aspetti chiave come importo, data di chiusura, fase e passi successivi in una singola schermata, con tutte le modifiche automaticamente riprese dal CRM. Infine, la terza funzione consente di trasferire velocemente informazioni esterne verso il proprio CRM, fornendo accesso istantaneo a dettagli come i profili delle persone e degli account.