Autore: Redazione
21/03/2019

LinkedIn presenta tre novità per gli inserzionisti

Si tratta di una funzionalità di lookalike audience, l’interest-targeting alimentato dai dati search di Bing e venti template b2b predefiniti

LinkedIn presenta tre novità per gli inserzionisti

Sono in arrivo tre novità per gli inserzionisti di LinkedIn: una funzionalità di targeting basato su audience simili, il targeting basato su interessi, che sfrutta i dati search di Bing, e oltre 20 template audience b2b. Il social professionale di proprietà di Microsoft ha detto di aver testato questi strumenti negli scorsi mesi e che saranno disponibili in tutto il mondo nelle prossime due settimane.

Le audience lookalike consentono a chi fa pubblicità sulla piattaforma di profilarne i membri che hanno gli stessi i tratti e che rappresentano il “cliente ideale”, proprio a partire dalle similitudini con quelli esistenti. Secondo LinkedIn, questo tool permetterà di aumentare le conversioni. Il targeting d’interesse costruito sui dati search di Bing completa l’attuale offerta del social. Infine, la società ha reso disponibili venti template predefiniti per colpire il pubblico b2b della piattaforma, con l’obiettivo di snellire le operazioni degli inserzionisti.