LinkedIn nomina McCann come sua nuova agenzia creativa globale di riferimento
Secondo stime di COMvergence, la spesa media globale annuale della piattaforma è di 250 milioni di dollari. In Italia il budget è di 1 milione di euro sui mezzi atl

Jessica Jensen
LinkedIn ha nominato McCann come sua agenzia creativa globale di riferimento, secondo quanto riportato ieri da ADWEEK. La decisione è stata presa a seguito di una revisione riservata dell’account creativo della piattaforma social. Un portavoce di LinkedIn ha confermato la nomina, affermando che l’azienda è “sempre alla ricerca di nuove collaborazioni con agenzie che ci aiutino a raggiungere i nostri membri e clienti in modi più creativi e fantasiosi”. Amber Guild, CEO di McCann New York, in una dichiarazione rilasciata ad ADWEEK, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati nominati agenzia creativa globale ufficiale di LinkedIn. È un marchio che definisce una categoria in un momento entusiasmante di crescita sia per il pubblico aziendale sia per quello consumer. Non vediamo l’ora di promuovere i loro obiettivi e costruire il valore del marchio attraverso la creatività radicale di Truth Well Told”. Secondo le stime di COMvergence, la spesa media globale annuale di LinkedIn è di 250 milioni di dollari. In Italia il budget è di 1 milione di euro sui mezzi atl. Questa è l’ultima assegnazione di LinkedIn da quando Jessica Jensen è entrata a far parte dell’azienda come Chief Marketing and Strategy Officer all’inizio di quest’anno. Ad aprile, LinkedIn ha trasferito la sua attività media da Dentsu a Publicis Media. A marzo, la piattaforma ha assunto R/GA come agenzia strategica creativa globale per LinkedIn Ads a seguito di una gara.