L’INAIL mette a bando 800.000 euro per l’ideazione e pianificazione delle sue campagne e della comunicazione istituzionale
L’incarico, attualmente gestito da Pomilio Blumm, avrà durata quadriennale. Le domande vanno inoltrate entro il 15 giugno
L’Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, ha emesso un bando di gara per la stipula di un accordo quadro per l'affidamento del servizio di ideazione, realizzazione e pianificazione di campagne per l’INAIL stesso, nonché delle altre iniziative e prodotti di comunicazione istituzionale. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 800.000 euro in 48 mesi (200.000 all’anno per la realizzazione di 5-6 campagne ogni 12 mesi). L’iniziativa è stata presa in vista della scadenza, il prossimo 26 luglio, del contratto in essere con Pomilio Blumm, che aveva vinto il precedente bando nel 2016. Tra i requisiti richiesti per partecipare ci sono quello di avere avuto un fatturato medio negli ultimi 3 anni di almeno 400.000 euro e di aver eseguito, sempre nello stesso periodo, almeno tre campagne nazionali dotate di un piano media da almeno 300.000 euro. È richiesta la realizzazione di una proposta contenente più progetti creativi (almeno tre) tra i quali sarà selezionato quello da sviluppare e adattare a tutti i mezzi che saranno pianificati coerentemente alle indicazioni contenute nel documento di brief. I progetti creativi devono rispettare lo stile concordato – che può essere rivisto e/o modificato nel corso della vigenza contrattuale – per garantire riconoscibilità e continuità nell’azione all’INAIL stesso. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 15 giugno 2020, con apertura delle offerte 3 giorni dopo.