Autore: Redazione
03/11/2016

L’impegno “sociale” di Twitter arriva nelle strade di New York

La piattaforma ha lanciato una campagna di affissione questa settimana che si propone di far capire a ogni utente l’interesse del social per le questioni d’attualità

L’impegno “sociale” di Twitter arriva nelle strade di New York

Twitter sarà anche tra le più apprezzate e utilizzate piattaforme social, e quindi regine del mondo virtuale, ma questo non significa che non abbia stretti collegamenti con le problematiche della realtà. A tal proposito, il social ha lanciato una campagna di affisione questa settimana a New York per far capire a ogni cittadino quanto sia vicino ai grandi problemi del nuovo millennio. Tra le ambizioni di Twitter c’è quella di far capire ai milioni di utenti che contribuiscono a creare la maggior parte dei suoi contenuti perché la piattaforma che usano è così importante. Il ceo Jack Dorsey due mesi fa ha identificato Twitter come lo specchio del mondo, definendolo “Il posto in cui si capisce quello che accade nel mondo, sia che si tratti di questioni di rilievo mondiale che di tematiche più di nicchia. Jayanta Jenkis, creative director globale della company, in un blogpost ha ribadito da un lato la strategia del social nel voler aiutare le persone, dall’altra ad aumentare la consapevolezza nei confronti della piattaforma che si sta utilizzando. La campagna d’affissione vuole porre l’accento sul primo di questi casi: le grandi questioni d’attualità che interessano il globo. I cartelloni mostrano singole immagini, dallo scioglimento delle calotte polari all’immagine di Vladimir Putin, alle quali sono stati sovrapposti sia il logo di Twitter sia il simbolo dell’hashtag. La company sta inoltre pensando di estendere la campagna anche nelle strade di Los Angeles e San Francisco.