Autore: Redazione
11/06/2018

Limoncetta di Sorrento lancia la consumer promo per l’estate 2018 con l’adv firmato PicNic e la pianificazione di Starcom

Coinvolte anche The Ad Store e Wave Design & Communication in un piano media imperniato su televisione e mezzi digitali, che si unisce all’attività di pr con focus lifestyle per supportare la promozione del concorso e l’attività di field activation legate al brand del portfolio Lucano

Limoncetta di Sorrento lancia la consumer promo per l’estate 2018 con l’adv firmato PicNic e la pianificazione di Starcom

Limoncetta di Sorrento presenta la sua nuova consumer promo per l’estate 2018: dal 4 giugno al 1° settembre sarà possibile partecipare al concorso “Sotto il Sole di Limoncetta” e vincere premi esclusivi per un’estate all’insegna dello shopping e del divertimento. La dinamica concorsuale ideata si sviluppa in pochi semplici step: acquistando una bottiglia di Limoncetta di Sorrento o Limoncetta Crema e conservando lo scontrino d’acquisto, è possibile partecipare al concorso registrandosi al mini sito dedicato all’iniziativa (sottoilsoledilimoncetta.it). Instant Win Ogni giorno in palio, attraverso la modalità “instant win”, una Gift Card Salmoiraghi&Viganò, dal valore di 100 euro e, inoltre, in estrazione finale un super premio: una shopping experience a Milano con un fashion consultant dedicato e 1.500 euro da spendere come si vuole. A sostegno della POS activation nazionale, Limoncetta sceglie una Field Activation di territorio. Per tutto il mese di luglio verrà brandizzata un’esclusiva via milanese nota a tutto il mondo: via della Spiga, che si trasformerà in un gigantesco giardino di limoni (#ViaDeiLimoni) dove sarà possibile ricevere materiale promozionale legato all’attività, ma anche degustare il prodotto presso un’Apecar brandizzata posizionata per dieci giorni nella via della moda milanese. A tutti i visitatori sarà, inoltre, offerta una sampling experience di sorbetto alla Limoncetta. Progetto strategico Un piano media con focus sulle tv e i mezzi digitali e un piano di pr dedicato con focus lifestyle supporteranno la promozione del concorso e l’attività di Field Activation. Inoltre, in tutti i supermercati aderenti, i colori di Limoncetta saranno presenti con l’istallazione di pendolini, stopper e floorsticker personalizzati. Il progetto conferma le nuove strategie del gruppo Lucano, volte ad affermare il ruolo strategico dei propri prodotti nei confronti della GDO. Aumento del sell out con un’attività promozionale impattante, tasting di prodotto e scoperta di nuove occasioni di consumo e utilizzo dello stesso, sono solo alcuni gli ingredienti principali delle strategie di marketing del gruppo Lucano dedicate al proprio brand sorrentino. Limoncetta di Sorrento è leader di mercato tra i limoncelli prodotti con “Limone di Sorrento I.G.P.”, è un liquore 100% naturale, senza coloranti e conservanti, realizzato esclusivamente con i limoni di Sorrento I.G.P. seguendo la ricetta tradizionale per infusione. Se, da una parte, Limoncetta è fortemente legata alle tradizioni del proprio territorio, dall’altra il Gruppo Lucano guarda al futuro. Con il concorso “Sotto il Sole di Limoncetta” l’esperienza d’acquisto diventa accattivante e coinvolgente. Il gruppo Lucano Amaro Lucano è la storia di una famiglia lucana che, partita da un liquore nato dalla tradizione locale, è diventata una delle più importanti aziende nazionali nella produzione e commercializzazione degli spirits. Un brand conosciuto in tutto il mondo, che ha saputo mantenere il suo “spirito” fondato sul rispetto della passione di famiglia e della terra in cui è nato. In costante crescita, l’azienda ha chiuso il 2017 con un fatturato pari a 22,8 milioni, +4% rispetto al 2016. Ad oggi, Gruppo Lucano conta circa 50 dipendenti tra la sede operativa di Pisticci Scalo, dove si trovano i reparti produttivi, Vico Equense, Matera e l’headquarter di Milano e investe costantemente in attività di comunicazione, risorse umane e ricerca e sviluppo per incrementare la propria market share in Italia e all’estero. Oltre alla produzione del famoso Amaro, l’azienda può allineare nel proprio catalogo altre quindici etichette di liquoristica italiana realizzate nello stabilimento di Pisticci. I credits: Creatività: Wave Design & Communication; Piano Digital: Starcom; Agenzia Adv: PicNic; Agenzia Pr: The Ad Store Italia