Life ottiene la certificazione completa di Teads Ad Manager
Una valorizzazione che aggiunge un ulteriore tassello alla visione di “independent thinking” che contraddistingue la società di comunicazione integrata e la orienta sempre più verso il “forward thinking”
Life annuncia di aver ottenuto la certificazione completa di Teads Ad Manager, che conferma il proprio ruolo di riferimento tra le agenzie di comunicazione indipendenti in Italia. Un risultato che sottolinea il continuo impegno della struttura nell’innovazione nel digital advertising. La certificazione aggiunge un ulteriore tassello alla visione di “independent thinking” che contraddistingue la società di comunicazione integrata e la orienta sempre più verso il “forward thinking”, con uno sguardo rivolto al futuro, creativo e innovativo. Teads Ad Manager è una piattaforma pubblicitaria avanzata, progettata per gestire l’intero funnel pubblicitario, dalla fase di awareness fino alla conversione, con un forte focus sulle metriche di attenzione. Il team media di Life ha completato con successo un percorso altamente specializzato, superando i tre moduli distintivi che costituiscono la certificazione: il primo, Fundamentals, introduce all’uso di Teads Ad Manager e alle principali funzionalità della piattaforma, per rendere più efficaci la pianificazione, l’attivazione e la misurazione delle campagne pubblicitarie; il secondo, Master, approfondisce le tecniche avanzate di creazione di audience personalizzate, le strategie di comunicazione e di acquisto, la realizzazione di campagne omnicanale e la misurazione dell’attenzione; infine, il modulo Performance, recentemente introdotto, è incentrato sulla pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne finalizzate a obiettivi di middle e lower funnel, fornendo suggerimenti e indicazioni di rotta per il raggiungimento di risultati concreti. Peter Andergassen, Head of Media Unit, dichiara: “Il mondo dei media digitali è un ecosistema in costante trasformazione, dove concetti come brand safety, attenzione e precision targeting sono centrali. Grazie alla certificazione, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni media ancora più efficaci e personalizzabili, così da creare un valore aggiunto per i brand attraverso strategie innovative. Teads Ad Manager ci consente inoltre di proporre diverse modalità d’acquisto, incluso il pricing dinamico, che può garantire un’efficienza fino al 40%”.
Efficienza e creatività
Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life, aggiunge: “Siamo nell’era dell’intelligenza artificiale, in cui la creatività e l’innovazione tecnologica devono potersi integrare per offrire soluzioni di comunicazione performanti e su misura. In qualità di agenzia indipendente, Life abbraccia il cambiamento con entusiasmo, investe nello sviluppo del servizio media come parte essenziale dell’offerta integrata. La certificazione conferma non solo il nostro impegno verso la qualità, ma anche la nostra attenzione verso le esigenze dei clienti, soprattutto quelli con i budget più circoscritti. In un contesto sempre più dominato dalla platform economy, vogliamo essere un partner strategico e distintivo, combinare efficienza, innovazione e creatività”. Sara Pellachin, Head of Enterprise Solutions di Teads, conclude: “Siamo molto soddisfatti che Life abbia ottenuto la certificazione completa di Teads Ad Manager. Un traguardo che testimonia la loro competenza nell’utilizzo delle nostre soluzioni e il loro impegno nell’offrire ai clienti campagne di qualità sempre più elevata”.