Autore: Redazione
03/04/2018

Lidl protagonista di “Football’s Kitchen” con un product placement che unisce il buon cibo al mondo del calcio italiano

Nella serie in onda su Gambero Rosso Channel da domani i prodotti dell’insegna sono al centro di animate tavolate per promuovere una cucina di qualità e il Made in Italy

Lidl protagonista di “Football’s Kitchen” con un product placement che unisce il buon cibo al mondo del calcio italiano

Lidl, catena di supermercati con oltre 600 punti vendita nel Paese, entra nel piccolo schermo con un’iniziativa mediatica che punta ad alzare ulteriormente il proprio posizionamento. L’azienda della Gdo approda, infatti, da domani a “Football’s Kitchen”: la serie in onda tutti i mercoledì su Gambero Rosso Channel - Sky 412 - alle 12:00 e alle 21:30. La divertente trasmissione, che torna dopo il successo dello scorso anno, unisce le due grandi passioni degli italiani, calcio e cibo, e permette a Lidl di comunicare con coerenza e attrattività i valori identitari del brand che fa dell’italianità un vero punto di forza. “Questo progetto ci ha permesso di comunicare la qualità e l’eccellenza del nostro assortimento a un pubblico molto targettizzato e altamente ricettivo, perché realmente appassionato di cucina e coinvolto a livello emotivo”, dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione di Lidl Italia. In ogni episodio due scenari: Massimo Ugolini incontrerà un calciatore e vivrà con lui una giornata lontano dai campi di gioco, per scoprirne passioni e abitudini; lo chef Maurizio Rosazza Prin, invece, entrerà nella cucina di casa per preparare insieme a mogli o compagne, una sorprendente cena da condividere la sera con amici speciali (in qualche caso potranno essere anche i compagni di squadra). In “Football’s Kitchen” il cibo è, quindi, la chiave di volta privilegiata per arrivare al cuore della gente, in linea con l’approccio di Lidl, sempre più vicino alle famiglie italiane.