Autore: Redazione
11/04/2018

Lidl porta in tv la freschezza dell’ortofrutta con OMD e AlbatrosFilm

Una nuova campagna per l’insegna, che sceglie di mettere al centro qualità, sicurezza e territorialità dell’offerta di frutta e verdura anche sulla stampa, nazionale e locale, e web

Lidl porta in tv la freschezza dell’ortofrutta con OMD e AlbatrosFilm

Al via una nuova campagna di comunicazione targata Lidl Italia. Terminati i festeggiamenti per i primi 25 anni di attività in Italia, l’insegna della grande distribuzione organizzata, punta ora l’attenzione sull’ortofrutta con un piano media curato da OMD su tutte le principali emittenti televisive e radiofoniche, e una pianificazione pubblicitaria multicanale. Oltre alla tv, grande importanza hanno stampa, nazionale e locale, e web, dove, tra gli altri, il sito www.lidl.it ospita una sezione di approfondimento sul mondo della frutta e verdura. Dall’8 aprile lo spot valoriale da 30’’ si affianca a una declinazione settimanale da 20” dedicata alle offerte. Lo spot Lidl Italia, da sempre attenta a offrire ogni giorno qualità, convenienza e freschezza, con questa campagna vuole porre l’accento sul proprio impegno affinché i propri clienti acquistino con fiducia frutta e verdura, certi di trovare nel reparto ortofrutta tutta la sicurezza e la qualità di un’offerta legata al territorio, certificata e controllata. Lo spot, ideato da Lidl Italia in collaborazione con AlbatrosFilm (regia di Martino Tebaldi), si apre con le immagini di una famiglia in un momento di quotidianità. Lidl si prende cura di questa famiglia, grazie al lavoro della propria filiera di fornitori sicura e certificata, a cui idealmente lo spettatore si trova affiancato, seguendo il lavoro degli agricoltori italiani che producono il meglio della frutta e della verdura del nostro Paese. La passione per la qualità dei prodotti e per la soddisfazione del cliente sono il cuore delle scene successive dove è centrale proprio il reparto ortofrutta all’interno di un supermercato dell’Insegna. Tutto l’impegno di Lidl si traduce in cura dei prodotti e servizio, perché fare una spesa sana e consapevole significa prendersi cura della propria famiglia, proprio come Lidl fa con i suoi clienti. Campagna integrata e multicanale La campagna è stata ideata per integrare comunicazione offline e online, coinvolgendo tutti i mezzi, allo scopo di massimizzare la portata del messaggio e di toccare un target il più vasto possibile, come vasta ed eterogenea è la platea dei clienti Lidl, attuali e potenziali. A partire dalla comunicazione sui media, che toccherà stampa e tv attraverso spot e adv, passando per i canali social dell’azienda.