Autore: Redazione
20/10/2017

Lidl Italia lancia “My Lidl Shop”, il gioco che rivoluziona il mondo della customer experience

La realtà dell’insegna diventa virtuale e si trasforma in un game di simulazione in cui il cliente è protagonista. L’app dedicata è pensata per intrattenere grandi e piccoli, creando engagement e fidelizzando i consumatori

Lidl Italia lancia “My Lidl Shop”, il gioco che rivoluziona  il mondo della customer experience

Lidl Italia, catena della grande distribuzione leader nel paese da sempre attenta all’innovazione e alle nuove tendenze, lancia a partire da ottobre un inedito gioco di simulazione in stile cartoon dedicato a tutta la famiglia: My Lidl Shop. Una game app gratuita, che congiunge realtà virtuale ed esperienza in punto vendita in una sfida ambientata nel mondo del retail. Tra emozione e fidelizzazione Disponibile in 14 paesi europei, l’app punta ad intrattenere e a interagire attivamente con il cliente, promuovendo una customer experience sempre più connessa ed emotivamente coinvolgente. Il gioco, infatti, trasforma l’esperienza d’acquisto in store, rendendola più emozionante, dando vita a una innovativa opportunità di fidelizzazione del consumatore. Come funziona In “My Lidl Shop” il protagonista diventa il cliente. Ogni giocatore è chiamato a creare il proprio negozio Lidl e a gestirlo al meglio, partendo da un semplice locale e arrivando a un supermercato sempre più completo e accessoriato. Portando a termine le appassionanti attività quotidiane e aumentando di livello, l’utente potrà arricchire e personalizzare sempre di più il proprio store virtuale, inserendo nuovi prodotti, aggiungendo elementi decorativi, ampliando il parcheggio, o assumendo collaboratori che lo aiutino a far crescere il proprio market. Il gioco continua anche nei punti vendita “My Lidl Shop” porta l’entertainment anche all’interno dei punti vendita Lidl: la app, infatti, offre la possibilità di incrementare il punteggio scannerizzando con il proprio device il codice a barre di alcuni prodotti selezionati ad hoc dall’assortimento della Catena. Moltissimi sono, quindi, gli stimoli offerti da questo retail game, che risulta estremamente dinamico ed accattivante, grazie ad entusiasmanti sfide a sorpresa e a nuove attività da portare a termine. La prima release prevede 4 livelli, a cui seguiranno ben presto ulteriori aggiornamenti per rendere “My Lidl Shop” ancora più articolato ed appassionante.