Libera Brand Building porta nei locali la “mixability” di Unicum
L’agenzia firma una grande serata evento per promuovere il debutto del brand nel mondo dei cocktail
Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, porta nei locali il carattere inconfondibile di Unicum con una grande serata evento. “La collaborazione con Diageo, la più grande azienda di alcolici del panorama mondiale, è sempre sinonimo di opportunità innovative e stimolanti - afferma Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building -. Il progetto che abbiamo realizzato per Unicum va ad arricchire la nostra esperienza nel settore beverage&spirits, un mondo in cui l’engagement del target sta acquisendo un’importanza sempre più fondamentale”. “Unicum è un prodotto che vanta un heritage straordinario, un amaro con più 200 anni di storia che si condensano in un gusto seducente e inimitabile - afferma Stefania Nasso, Direttore Clienti di Libera Brand Building –. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere il debutto di Unicum nel mondo dei cocktail, con una event-night itinerante che esalti la mixability del prodotto e sviluppi al meglio l’engagement del target. L’esordio in questo territorio ha richiesto un approccio di comunicazione impressivo e forte: ecco perché abbiamo individuato nella pantera un simbolo perfetto. Così come la pantera esce dalla giungla per conquistare il territorio metropolitano, allo stesso modo Unicum evade dal suo ambiente originario ed esplora l’universo dei cocktail. Lasciando il segno”. “Lo show di Unicum a Napoli ha registrato un ottimo riscontro da parte del target, grazie a un effetto wow contagioso - commenta Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo di Libera Brand Building –. Al tramonto, un furgone nero arriva in mezzo alla gente, all’improvviso e con musica a tutto volume. Le portiere si spalancano e saltano giù le Pantere Unicum: un piccolo esercito di ragazze mascherate, in abiti total black, che irrompono nei locali con movimenti sinuosi e sorprendono i clienti, distribuendo i flyer con le ricette esclusive dei cocktail ed esortando la gente a scoprire la doppia anima del carattere Unicum. Un’azione che ha generato entusiasmo e curiosità nel locale, invogliando i clienti a provare il gusto del prodotto mixato”. “Siamo decisamente soddisfatti, l’evento ha svolto un ottimo lavoro sul brand in termini di consolidamento dell’awareness ed espressione dei valori di marca”, conclude Botto.