Autore: Redazione
31/01/2018

Libera Brand Building la comunicazione di Mangusta

La società di consulenza creativa e strategica inizia la collaborazione con uno dei simboli del made in Italy nel mondo degli yacht veloci dai 30 ai 60 metri e a lunga percorrenza

Libera Brand Building  la comunicazione di Mangusta

Libera Brand Building avvia un profondo lavoro strategico sulla marca Mangusta, brand di Overmarine Group, leader di mercato nel segmento delle imbarcazioni veloci dai 30 ai 60 metri e importante player nella produzione di mega yacht a lunga percorrenza. “Siamo orgogliosi di aver ricevuto l’incarico per contribuire alla valorizzazione di un brand simbolo dell’italianità nel mondo: artigianalità, eccellenza ingegneristica e design sono solo alcuni dei valori su cui innesteremo la strategia di brand building – afferma Roberto Botto, ceo e founder del Gruppo Libera Brand Building –. Mangusta è un brand che offrirà alle società del Gruppo, e ai team coinvolti nel progetto, una sfida davvero stimolante.” Obiettivo: new comers Tra gli obiettivi di comunicazione figura l’incremento della percezione di valore del brand e l’aumento dell’awareness nei confronti dei new comers, ossia coloro che si affacciano per la prima volta al mondo nautico. “Sarà un lavoro di brand building molto profondo – prosegue Botto – che riguarderà advertising, comunicazione corporate, eventi, website, co-marketing, social media strategy; interverremo in tutti i canali di comunicazione di Mangusta al fine di integrare al massimo i messaggi e produrre una vera e propria strategia cross mediale”