Libera Brand Building la comunicazione di Mangusta
La società di consulenza creativa e strategica inizia la collaborazione con uno dei simboli del made in Italy nel mondo degli yacht veloci dai 30 ai 60 metri e a lunga percorrenza
![Libera Brand Building la comunicazione di Mangusta](https://dailyonline.it/storage/images/i/d/id-81595-schermata-2018-02-02-alle-11.09.11-e1517566240294.png)
Libera Brand Building avvia un profondo lavoro strategico sulla marca Mangusta, brand di Overmarine Group, leader di mercato nel segmento delle imbarcazioni veloci dai 30 ai 60 metri e importante player nella produzione di mega yacht a lunga percorrenza. “Siamo orgogliosi di aver ricevuto l’incarico per contribuire alla valorizzazione di un brand simbolo dell’italianità nel mondo: artigianalità, eccellenza ingegneristica e design sono solo alcuni dei valori su cui innesteremo la strategia di brand building – afferma Roberto Botto, ceo e founder del Gruppo Libera Brand Building –. Mangusta è un brand che offrirà alle società del Gruppo, e ai team coinvolti nel progetto, una sfida davvero stimolante.”
Obiettivo: new comers
Tra gli obiettivi di comunicazione figura l’incremento della percezione di valore del brand e l’aumento dell’awareness nei confronti dei new comers, ossia coloro che si affacciano per la prima volta al mondo nautico. “Sarà un lavoro di brand building molto profondo – prosegue Botto – che riguarderà advertising, comunicazione corporate, eventi, website, co-marketing, social media strategy; interverremo in tutti i canali di comunicazione di Mangusta al fine di integrare al massimo i messaggi e produrre una vera e propria strategia cross mediale”