Autore: Redazione
11/03/2019

Per l’ex premier Enrico Letta si prospetta una nuova esperienza in Publicis Groupe

In occasione dell’assemblea generale degli azionisti del 29 maggio, è stata proposta la sua nomina come membro indipendente del Consiglio di Sorveglianza presieduto da Maurice Lévy

Per l’ex premier Enrico Letta si prospetta una nuova esperienza in Publicis Groupe

Enrico Letta

Si prospetta una nuova avventura come membro indipendente del Consiglio di Sorveglianza di Publicis Groupe per l’ex premier italiano Enrico Letta. La holding ha comunicato che il Consiglio, presieduto da Maurice Lévy, si è riunito mercoledì scorso per esaminare le strategie in vista dell’assemblea generale degli azionisti in programma il prossimo 29 maggio. Tra queste l’ingresso di nuovi membri indipendenti dopo la partenza di Véronique Morali e Marie-Claude Mayer, cui vanno i ringraziamenti dell’organismo. L’obiettivo della proposta di nomina di Letta è aumentare la dimensione internazionale del Consiglio.

Assieme all’ex premier è stato proposto anche l’ingresso di Antonella Mei-Pochtler e Suzan LeVine. Se le nomine verranno approvate il Consiglio sarà composto per il 50% da donne e per oltre il 65% da indipendenti. Enrico Letta, nato a Pisa nel 1966, ha uno stretto legame con il Paese francese: ha trascorso la sua infanzia a Strasburgo e ha insegnato in alcuni atenei locali. Dal 2017 lavora anche in ambito pubblico, all’interno di un comitato per la riforma dello Stato e della Pubblica Amministrazione d’oltralpe.