L’ex cmo di McDonald’s Usa, Deborah Wahl, nominata responsabile del marketing globale di Cadillac
La manager vanta già un decennio di esperienza nel settore automotive dopo aver coperto ruoli di responsabilità per Chrysler, Toyota, Mazda e Ford

L’ex capo del marketing statunitense di McDonald’s Deborah Wahl sta tornando nel business dell’automotive come responsabile del marketing globale di Cadillac. Sostituisce Uwe Ellinghaus, che ha lasciato il marchio di lusso di proprietà di General Motors il 31 dicembre. Wahl è entrata a far parte di McDonald’s nel 2014 e ha lasciato la company all’inizio dell’anno scorso nell’ambito di più ampi cambiamenti di gestione.
Carriera nell’automotive
Wahl in precedenza ha trascorso più di un decennio nell’industria automobilistica anche come cmo presso Chrysler fino a quando il suo ruolo non è stato eliminato in una ristrutturazione del 2008. In precedenza ha lavorato nel marketing presso Toyota, Mazda e Ford. Wahl lavorerà presso la sede centrale di Cadillac a New York e riporterà al presidente Johan de Nysschen. “L’ esperienza diversificata di Deborah, così come la sua comprovata esperienza nella costruzione di marchi globali di successo, la rendono una naturale aggiunta al nostro team di leadership”, ha detto de Nysschen in una nota.