Autore: Redazione
27/09/2016

Levissima vara campagna social comportamentale con la firma di Ogilvy Change

L’obiettivo è aiutare i fan della propria pagina Facebook a raggiungere i propri traguardi. Il progetto è stato creato attraverso il format “Canvas”

Levissima vara campagna social comportamentale con la firma di Ogilvy Change

Levissima dà il via a una nuova campagna social firmata dalla unit Ogilvy Change dell’agenzia Ogilvy & Mather Italia, con lo scopo di aiutare i fan della propria pagina Facebook a raggiungere l’obiettivo prefissato. Lo strumento è una innovativa strategia di economia comportamentale, adottata oggi dalle politiche sociali di 136 nazioni, chiamata “Nudging”. In italiano si traduce come “spinta gentile” e l’immagine che meglio la rappresenta è quella di un animale che incoraggia il proprio cucciolo a camminare, dandogli piccole spinte con il muso. Nel linguaggio dei social, una serie di post che suggeriscono “trucchetti” semplici ma di grande efficacia, che permettono di ritrovare ogni giorno la motivazione e conquistare così la propria vetta. Una campagna che vive attraverso il “Canvas”, uno dei più recenti formati sviluppati dal social network, che consente all’utente una full immersion a tutto schermo nella creatività tramite dispositivo mobile. Una strategia vincente, a giudicare dai risultati iniziali: i primi tre canvas pubblicati hanno generato in totale quasi 21 milioni di visualizzazioni e 9mila interazioni. Per l’agenzia hanno lavorato Filippo Ferraro, head of planning, l’ ux & choice architect Anna Fusillo, la choice architect Emanuela Lovotti, il senior art director Matteo Pelo, il senior copywriter Alberto Crignola, il junior art director Tatiana Silvestri.