Levi’s Jeans ha consolidato il suo account media globale con UM: in Italia budget di oltre 2 milioni di euro
Secondo i dati di spesa di Comvergence per il 2023 il brand ha investito 142 milioni di dollari in tutto il mondo
Levi’s Jeans ha consolidato il suo account media globale con UM, dopo aver lavorato con l’agenzia nelle Americhe per più di quattro anni, come ha riferito ieri Campaign US. L’agenzia di IPG Mediabrands è stata nominata agenzia media di Levi’s negli Stati Uniti, in Canada e in Messico nel settembre 2019 a seguito di una revisione. OMD del Gruppo Omnicom era l’agenzia in carica. UM si è ora aggiudicata l’account globale, per un valore stimato di 142 milioni di dollari, secondo i dati di spesa di Comvergence per il 2023. In Italia Levi’s ha investito oltre 2 milioni di euro. Un portavoce di Levi’s ha confermato la nomina in una dichiarazione a Campaign US: “Siamo felici di confermare UM come media partner globale per il marchio Levi’s. Questa relazione contribuirà a rafforzare la coesione, la scala, l’agilità e gli insight per sostenere la connessione del marchio con i fan di Levi’s ovunque”. Levi’s ha nominato TBWA/ChiatDay come agenzia creativa di riferimento lo scorso settembre e a marzo ha dato il via a una campagna globale dell’agenzia che celebra il suo heritage. La campagna, intitolata “The Floor Is Yours”, è stata diffusa in Europa, Asia, America Latina e Nord America. I cambiamenti di agenzia arrivano quasi un anno dopo l’assunzione di Kenny Mitchell alla guida del marchio Levi’s come chief marketing officer globale.