L’Europa vista dietro le lenti di Snapchat: arrivano gli occhiali Spectacles
Saranno distribuiti attraverso due canali: i rivenditori automatici, “Snapbot” e l’eshop. Anche in Italia
Vedere il mondo dietro lenti speciali: arrivano gli speciali occhiali wireless firmati Snapchat. Uno sbarco internazionale che riguarda Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna. L’arrivo di questo device apre due canali commerciali distinti e una serie di iniziative.
Caratteristiche e distribuzione
Gli Spectacles sono occhiali che hanno la caratteristica di registrare video in soggettiva circolari per i formati istantanei di Snap, collegandosi allo smartphone con l’applicazione aperta. Saranno distribuiti attraverso due canali: i rivenditori automatici, “Snapbot” e l’ecommerce. I rivenditori automatici di colore giallo consentono anche di testare gli occhiali e compariranno per tutta l’estate in location divertenti e inaspettate. In Italia si comincerà da Venezia, col chiaro intento di captare un turismo internazionale desideroso di immortalare la propria visita alla città. Le successive location saranno indicate in anteprima sulla mappa presente su Spectacles.com e verranno pubblicate in un post circa 24 ore prima della loro istallazione. Sarà come una caccia al tesoro: ogni volta gli Snapbot rimarranno in un luogo solo per un giorno.
I numeri di Snapchat per l’inizio 2017
In media, Snapchat ha avuto 166 milioni di utenti attivi in una giornata a livello globale nel primo trimestre 2017, di cui 55 milioni in Europa. La community di Snapchat spende una media di oltre 30 minuti su Snapchat ogni giorno. Più di 3 miliardi di Snap vengono creati ogni giorno. Più del 60% degli utenti attivi crea Snap con la fotocamera ogni giorno.