Autore: Redazione
21/10/2016

Leolandia affida a PicNic l’incarico creativo dopo una gara a 6

L’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta firmerà le prossime adv, on air nella primavera 2017 su tv, digital e outdoor, con Carat

Leolandia affida a PicNic l’incarico creativo dopo una gara a 6

Dopo una gara creativa che ha visto in gioco 6 differenti protagonisti, e un’attenta selezione da parte del team marketing interno al parco, Leolandia ha deciso di affidarsi alla milanese PicNic, agenzia pubblicitaria fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta (fino ad oggi il parco lavorava con Milano AD, ndr). “Noi e PicNic abbiamo lo stesso mood nell’approccio alla creatività, e sentiamo di essere sulla stessa linea d’onda, cosa fondamentale per ideare e gestire campagne di successo - afferma Massimiliano Freddi, V.P. Strategic Development di Leolandia -. Anche se nel corso della gara abbiamo ricevuto da tutte le agenzie spunti molto interessanti, le proposte di PicNic ci hanno davvero colpito, e siamo fiduciosi che insieme faremo un ottimo lavoro”. La stagione 2016 del parco, che vede ora protagonista indiscussa la magica atmosfera di HalLEOween, sta per concludersi con numeri da record. Ma il team marketing è già al lavoro sul prossimo anno, a partire dallo sviluppo del concept creativo che spetterà proprio a PicNic. La nuova campagna partirà sui mezzi digitali, seguita da outdoor da metà marzo e dalla tv nella prima metà di aprile. “Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Leolalandia - afferma Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo esecutivo di PicNic - e di poter mettere la nostra creatività al servizio del divertimento dei più piccoli. A Leolandia ci sentiamo a casa e ci ritroviamo nell’allegria semplice che si respira. La stessa semplicità che rende forti e distintive le nostre idee”. La pianificazione media continuerà a essere seguita da Carat, per un budget in linea con quello dello scorso anno, pari a circa 1 milione di euro.