Autore: Redazione
11/03/2020

Leo Burnett si riorganizza in Brand Team verticali e annuncia l’arrivo di Giuseppe Pavone e Luca Ghilino come Creative Director Milan & Rome

L’agenzia di cui è CEO Romeo Repetto passa a un modello che favorisce il decision making per valorizzare asset, creatività e strategia e rispondere alle richieste dei clienti in modo sempre più veloce ed efficiente, e annuncia il ritorno dei due talenti

Leo Burnett si riorganizza in Brand Team verticali e annuncia l’arrivo di Giuseppe Pavone e Luca Ghilino come Creative Director Milan & Rome

Leo Burnett, agenzia guidata dal CEO Romeo Repetto, annuncia l’arrivo di Giuseppe Pavone e Luca Ghilino nel ruolo di Creative Director Milan & Rome. Pavone e Ghilino vantano una significativa esperienza nel settore. Pavone ha lavorato prima in Gottsche e poi in Leo Burnett Torino, Ghilino in Ata de Martini e Havas, firmando campagne di successo nazionali e internazionali per clienti importanti. Entrambi sono approdati in Leo Burnett Milano nel 2012, dove per diversi anni hanno lavorato su clienti come McDonald’s, FCA, Mediaset Group, Samsung e Ichnusa. Nel 2017 il passaggio a DLVBBDO come Associate Creative Directors. Entrambi hanno ottenuto premi e short list negli awards più rilevanti a livello globale tra cui ADCI, ADCE, Eurobest, Epica, New York Festivals, D&AD e Cannes Lions.

Nuova strategia organizzativa

Il ritorno della coppia creativa si inserisce all’interno di una nuova strategia organizzativa di Leo Burnett che con un modello a Brand Team (dei quali fanno sempre parte anche almeno uno strategic planner e un account director) permette agli stessi di essere più orientati al decision making e rispondere alle richieste dei clienti in modo sempre più veloce ed efficiente grazie a un approccio che rende il processo maggiormente orizzontale eliminando liturgie di agenzia. Alla base di questa operazione per Leo Burnett c’è l’esigenza di rafforzare i propri asset, la creatività e il planning strategico. Un obiettivo che l’agenzia si propone di raggiungere anche valorizzando i talenti e le competenze al proprio interno.I due nuovi D.C. si aggiungono ad Anna Maneguzzo, Cinzia Caccia, Nicoletta Zanterino, Alejandra Gumucio Urquidi, Antonio Gigliotti, Neta Bentovin, Alessandra Oddi, Marco Fagnani e Marisa Agresti.

Il commento

Repetto, CEO, a cui fanno capo direttamente i Brand Team, dichiara: “Sono felice di dare il ben tornato a Giuseppe e Luca in un momento di così importante per la nostra agenzia. Il loro contributo sarà fondamentale per dare forza e concretezza al nuovo modello ‘agile’ che valorizza i brand team. Questa nuova strategia ci permetterà di fornire risposte più veloci ed efficienti ai problemi che i clienti ogni giorno ci mettono sul tavolo”.