Autore: Redazione
10/01/2018

Leo Burnett Italia presenta My Selection, gli hamburger di McDonald’s selezionati da Bastianich

OMD pianifica televisioni, social e digital. Previsti uno spot da 30 secondi e tre da 15 per le varianti EGG, BBQ e Chicken

Leo Burnett Italia presenta My Selection,  gli hamburger di McDonald’s selezionati da Bastianich

È Leo Burnett Italia a firmare la comunicazione per il lancio degli hamburger McDonald’s migliori di sempre. Una campagna integrata declinata in tv e su social e digital. I nuovi My Selection, creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich, sono disponibili in tutti i ristoranti McDonald’s in tre varianti, EGG, BBQ e Chicken, a partire dal 4 gennaio. Sempre da quella data è on air in tv una campagna che prevede uno spot da 30 secondi e tre da 15. Il 30 secondi mette in scena un simpatico dialogo fra due ragazzi per stabilire se sia stato davvero Joe Bastianich a cucinare quello che ritengono essere il miglior hamburger mai mangiato e che, appunto, porta la sua firma sulla confezione. Sarà proprio la presenza di Joe Bastianich a fugare i dubbi, svelando che i nuovi My Selection sono stati creati da McDonald’s e selezionati proprio da lui. I formati più brevi invece puntano a esaltare gli ingredienti italiani IGP e DOP dei tre hamburger raccontati attraverso la voce di chi li ha selezionati. Inoltre, nell’ottica di far conoscere nello specifico i nuovi My Selection, sul web sono pianificate tre video ricette dove vediamo Joe Bastianich in cucina con lo chef di McDonald’s Raffaele Bellini e con Nadia, una dipendente di McDonald’s. Una campagna dal tono di voce leggero e ironico, che prosegue la nuova strategia di comunicazione ideata da Leo Burnett Italia per il brand McDonald’s. La pianificazione media è curata da OMD.