Autore: Redazione
22/01/2018

Leo Burnett firma il ritorno di Happy Meal di McDonald’s sugli schermi italiani

Lo spot, girato dal pluripremiato regista spagnolo Santiago Zannou, è in onda sulle principali emittenti con una pianificazione a cura di OMD che prevede anche la radio, i social e digitale

Leo Burnett firma il ritorno di Happy Meal di McDonald’s sugli schermi italiani

Happy Meal torna a comunicare con una campagna realizzata da Leo Burnett Italia in occasione del lancio del nuovo Junior Chicken, il primo panino McDonald’s con 100% petto di pollo italiano alla piastra da gustare nell’Happy Meal e nel Salvaeuro. Lo spot, girato dal pluripremiato regista spagnolo Santiago Zannou, racconta la storia di una sorella minore che vuole essere come la maggiore. La grande sorprende la piccola mentre si sta provando i suoi vestiti e mettendo i suoi trucchi e si arrabbia con lei. La storia prosegue da McDonald’s, dove finalmente la sorellina si sente come la maggiore perché nel suo Happy Meal c’è lo stesso panino scelto dalla sorella. La campagna è in onda dal 18 gennaio, nei formati da 30 e 15 secondi, con una pianificazione a cura di OMD che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital. I credits: Direttore creativo esecutivo: Alessandro Antonini Direttore creativo: Andrea Marzagalli Senior art director: Fabio Lettieri Senior copywriter: Simone Romani Regia: Santiago Zannou