Leo Burnett firma il lancio di Nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk
È in partenza la comunicazione del brand, pianificata da Starcom online e in televisione
Di fronte al ritmo del mondo, rapido e incessante, dobbiamo tenere il passo: questo il messaggio della creatività firmata Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, per la campagna di lancio della Nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Ma se è vero che ormai siamo assuefatti alla velocità, è altrettanto reale il nostro bisogno di provare ancora emozioni forti.
Riscrivere le leggi della fisica
Nel video ideato da Leo Burnett, e prodotto da Haibun, le maggiori forze della natura si sprigionano rapide in sequenza: fulmine, vento, grandine. E ancora: eruzioni vulcaniche, valanghe, geyser. Il ritmo è travolgente ma solo apparentemente insostenibile. Il video prosegue, infatti, svelando le prestazioni della Jeep Grand Cherokee Trackhawk, che aggredisce l’asfalto diventando esso stesso forza propulsiva. Accelerazione e adrenalina raggiungono livelli da gara, così che, senza lasciarsi sopraffare, Jeep Grand Cherokee Trackhawk non scappa ma insegue, predatrice e non preda.
Nuova leggenda del brand
Il video nasce per affermare che Jeep Grand Cherokee Trackhawk è la nuova leggenda del brand Jeep, dall’animo 4x4 ma dallo spirito tipico di una sportiva, costruita per spingersi fin dove si credeva impossibile: creare un SUV che combinasse uno straordinario livello di lusso al massimo in termini di potenza e prestazioni su strada (e in pista). Jeep Grand Cherokee Trackhawk è un modello estremo e senza precedenti, così potente da non poter essere superato, così forte da non poter essere intimorito. Il film si conclude, per questo, con il claim “Seconda a nessuna”.
Il Suv più potente al mondo
Grand Cherokee Trackhawk non è semplicemente il modello più veloce della famiglia Jeep, è anche il SUV più potente al mondo, con i suoi 700 HP e un’accelerazione in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Il video, disponibile online e inizialmente presentato al Salone di Dubai nello scorso novembre, sarà adattato anche in tv per pianificazioni su alcuni mercati della Regione Emea. La pianificazione è curata da Starcom.