Per Leo Burnett doppia vittoria sul fronte Samsung Electronics
L’agenzia si aggiudica il budget per i Giochi sia a livello internazionale sia per quel che concerne l’ambito locale
Leo Burnett Italia mette a segno un duplice successo con Samsung: vittoria della gara internazionale, gestita in collaborazione con la sede di Chicago, e vittoria della gara locale. L’agenzia si aggiudica così il budget per la campagna di comunicazione Samsung come partner dei Giochi Olimpici 2016: una piattaforma di comunicazione crossmediale nata con l’obiettivo di far vivere al pubblico le emozioni delle Olimpiadi in modo del tutto nuovo (come anticipato da DailyMedia lo scorso 26 maggio). Per la prima volta, davvero a 360°. “Molto più che Olimpiadi” è infatti il concetto creativo che ha ispirato la realizzazione della campagna declinata su stampa, 7 film online, 7 video a 360° e su tutti i canali social del brand; testimonial d’eccezione, sette dei più grandi atleti che rappresenteranno l’Italia a Rio 2016, tra cui Tania Cagnotto, Clemente Russo e Aldo Montano. Grazie alla tecnologia VR di Samsung, il pubblico potrà vivere in prima persona gli allenamenti di questi campioni, immergendosi così in un emozionante storytelling che rivelerà la vera natura dei Giochi Olimpici: non solo sport ma celebrazione dell’umanità che sfida e supera le proprie barriere. Per l’agenzia hanno lavorato: Francesco Bozza e Alessandro Antonini come executive creative director, i creative director Christopher Jones e Marco Viganò, l’head of copy Nicoletta Zanterino e il copy Alessandra Oddi. Santi Urso è il digital art director.