L’energia della Maglia Rosa secondo Enel: la firma è di Saatchi & Saatchi
Una campagna è pianificata nel mese di maggio da Mindshare sulle principali testate italiane
Anche quest’anno Enel è Sponsor della Maglia Rosa del 101° Giro d’Italia, una collaborazione che si basa sulla condivisione di valori come la passione, l’attenzione all’ambiente e l’impegno per realizzare il proprio potenziale. Il rapporto tra Enel e il Giro D’Italia è inoltre in linea col messaggio “What’s your power?” lanciata nella campagna multibusiness del Gruppo andata in onda a marzo che esalta l’approccio consumer centrico in relazione con l’energia delle persone.
La campagna stampa
In linea con il posizionamento e per comunicare la sponsorship, Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé, ha realizzato una campagna stampa che riprende ed esalta il messaggio del nuovo format. “Qual è l’energia della Maglia Rosa?” è la domanda da cui parte la campagna e a cui è possibile dare più di una risposta: la passione, l’impegno, la tenacia e, naturalmente, l’energia di Enel. “Quella di Enel con la Maglia Rosa è un esempio perfetto di come il format What’s your power si adatti a tutte le attività di Enel, anche alle sponsorship”, ha commentato Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi. La campagna è pianificata a maggio da Mindshare sulle principali testate giornalistiche italiane.
I credits:
Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Art Director: Fabio D’Alessandro
Copywriter: Lorenzo Terragna, Marta Curcio
Fotografo: Giovanni Gallio (Paola Sciarretta Photographer Agency)