Autore: Redazione
21/03/2018

Leffe va in televisione e sul digital con lo chef Alessandro Borghese e Havas Milan

Il brand del gruppo AB InBev prepara anche un tasting tour in sette città italiane. La pianificazione è curata da Vizeum

Leffe va in televisione e sul digital con lo chef Alessandro Borghese e Havas Milan

Leffe, brand del gruppo AB InBev, e lo chef Alessandro Borghese presentano la loro collaborazione per sostenere i valori della storica birra d’abbazia, simbolo di tradizione e convivialità, con un’attività di comunicazione on e off line: una campagna pubblicitaria tv e digital che partirà da fine marzo, un tasting tour in giro per l’Italia e due ricette create in esclusiva per il brand. Chef Alessandro Borghese e Leffe si sono scelti grazie alla loro affinità legata all’amore per la tradizione di sapori che si sono tramandati nei secoli e per questo motivo lo chef sarà il volto della campagna pubblicitaria per tutto il 2018. Per celebrare questa collaborazione, Chef Alessandro Borghese ha ideato due esclusive ricette: la tempura di bruscandoli a base della Birra Leffe Blonde e il cervo con la nuova Birra Leffe Ambrée. Il tasting tour Per regalare un’eccezionale esperienza degustativa al pubblico, la campagna di comunicazione Leffe 2018 prevede anche un grande tasting tour che da marzo a maggio girerà 7 città italiane per raggiungere i consumatori e permettere loro di assaporare Leffe Blonde e la grande novità Leffe Ambrée. Si comincia con Genova da fine marzo per poi toccare Padova, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Roma. Presso gli spazi allestiti per la tappa, sarà possibile degustare le pregiate birre Leffe con il prezioso supporto di un sommelier che permetterà di coglierne tutte le sfumature sensoriali e vivere un’esperienza arricchente anche per i degustatori meno esperti. La firma dell’operazione è di havas Milan, mentre il planning è curato da Vizeum.