Leagas Delaney acquisisce dopo gara l’incarico per la comunicazione di Normachem
Al via il lavoro per la ridefinizione della brand identity e la sua applicazione su corporate profile, contenuti del sito e la strategia dei canali social
Alessandro Scarinci
Normachem, azienda di consulenza e formazione in ambito chimico, affida a Leagas Delaney Italia, dopo gara, l’incarico di ridefinirne la strategia e l’identità di marca e creare un piano di comunicazione integrata. Fondata 10 anni fa da Gianluca Stocco, figura di spicco tra i principali esponenti accademici nell’ambito delle normative chimiche, Normachem si pone l’obiettivo di divulgare una cultura della sicurezza e della sostenibilità non volta esclusivamente alla ridefinizione dei processi produttivi, ma soprattutto alla diffusione di una consapevolezza del ruolo fondamentale della chimica nella costruzione di un benessere ambientale collettivo. Leagas Delaney è chiamata a dare voce a questa ambiziosa visione attraverso un percorso che promuova la crescita della reputation di Normachem. L’agenzia è al lavoro per la ridefinizione della brand identity, e sulla sua applicazione su corporate profile, contenuti del sito e la strategia dei canali social.
Alessandro Scarinci, Ceo di Leagas Delaney Italia, commenta: “È un privilegio poter lavorare con una realtà dai valori contemporanei come Normachem, che fornisce alle aziende una consulenza tecnica in un campo complesso come quello della chimica, ma con una visione progressista del bene comune che è doveroso comunicare nel modo più appropriato. Un lavoro molto stimolante ma anche una sfida importante per noi". Gianluca Stocco, Ceo di Normachem, si è dimostrato entusiasta del progetto e delle idee presentate dallo staff di Leagas Delaney: “L’intervento di un’azienda fatta di persone preparate, giovani e creative ci darà sicuramente una forte spinta verso il raggiungimento del nostro obiettivo più importante: diffondere il concetto di una chimica a sostegno della crescita e del benessere e non un nemico da cui scappare”.