Autore: Redazione
20/03/2018

Le “Shopping Ads” di Pinterest escono dalla fase beta; saranno disponibili per tutti i rivenditori

Dopo un progetto pilota di successo, la piattaforma permetterà ai retailer di posizionare nelle immagini i loro prodotti, che diventeranno così cliccabili e indirizzeranno al sito dove completare l’acquisto

Le “Shopping Ads” di Pinterest escono dalla fase beta; saranno disponibili per tutti i rivenditori

I rivenditori troveranno presto una più ampia selezione di annunci disponibili su Pinterest. La società di ricerca visiva sta, infatti, espandendo la sua funzione “Shopping Ads”, che era stata testata con un numero limitato di retailer già l’anno scorso. Gli annunci, che i consumatori vedono nei loro feed di ricerca Pinterest, saranno ora disponibili per centinaia di altri brand dopo un programma pilota di successo. Annunci contestuali Come prodotto pubblicitario automatizzato, gli annunci di Pinterest tolgono molto lavoro ai brand abituati a gestire le proprie campagne e pubblicità in base alle performance. I rivenditori possono caricare i loro cataloghi di prodotti e presentarli nel contesto idoneo alla loro destinazione d’uso, ad esempio, un divano già inserito nell’immagine di un salotto arredato, che i consumatori possono cliccare direttamente nell’immagine che li indirizzerà sul sito del marchio dove acquistarlo. Sfidare i giganti “L’obiettivo è di allinearsi con la natura visiva della piattaforma, che distingue Pinterest dai competitor”, commenta Jon Alferness, senior VP of ads and commerce. “Con i prodotti su una piattaforma bianca, non c’è ispirazione, bisogna dargli vita”. L’ampliamento dell’offerta sfida gli annunci al dettaglio lanciati da Google, le cosiddette “Product Listing Ads”.