Autore: Redazione
23/10/2018

Le mandorle della California per la prima volta in tv con True Company

In aggiunta ai tre commercial, prodotti da Filmmaster Productions per la regia di BoM, sono stati realizzati scatti per la declinazione digital e mobile del concept di campagna e per future opportunità di press e outdoor

Le mandorle della California per la prima volta in tv con True Company

Almond Board of California affida a True Company idea creativa, sviluppo, media planning e buying della prima campagna italiana nata con l’obiettivo di promuovere i benefici derivanti dal consumo delle mandorle come snack. L’attività ha visto l’italiana True Company collaborare con Sterling-Rice Group, l’agenzia di comunicazione statunitense di Almond Board che fa parte, come True Company, del network di agenzie indipendenti theneworkone. True Company ha accettato la sfida di rivitalizzare un prodotto classico della tradizione, spesso dato per scontato, affidando alla mandorla il ruolo di alleato nel sostenere le nostre vite sempre più intense e frenetiche.

Tre commercial

Il key visual di campagna è intenso e diretto: una ciotola di mandorle a forma di batteria. E vive in modo sorprendente in tre tv commercial colorati, energici e pop che ci tuffano nelle più diverse situazioni quotidiane che richiedono le nostre energie. Nella campagna “Ricarica l’energia della tua giornata” le mandorle guadagnano una vitalità nuova, contemporanea e fresca, diventando una “power bank” sempre a portata di mano. “Siamo davvero entusiasti del circolo virtuoso che si è creato su questo progetto - dichiara Massimiliano Gusmeo, Ceo True Company -. La positiva collaborazione con Sterling-Rice Group, che segue la comunicazione di Almond Board in U.S. e che come noi fa parte del network di agenzie indipendenti theneworkone, ha rappresentato un genuino caso di win-win per tutti gli attori che hanno contribuito a questo ottimo risultato”, aggiunge Gusmeo.

Il planning

In aggiunta ai tre spot televisivi, prodotti da Filmmaster Productions per la regia di BoM, sono stati realizzati scatti per la declinazione digital e mobile del concept di campagna e per future opportunità di press e outdoor. La parte di advertising verrà supportata da una campagna di pubbliche relazioni, gestita da Omnicom PR Group (OPRG). Lo spot e la campagna digital sono on air sulle principali emittenti nazionali.

I Credits:

Executive Creative Director:

Simone Cristiani

Executive Creative Director:

Giovanni Trabucco