Autore: Redazione
19/04/2018

Le Conserve della Nonna approda sui social con la serie “S.O.S. Nonna”. Firma Bitmama

L’operazione digitale vuole far rivivere le tradizioni culinarie del passato e unire le diverse generazioni

Le Conserve della Nonna approda sui social con la serie “S.O.S. Nonna”. Firma Bitmama

È partita in questi giorni “S.O.S. Nonna”, la nuova campagna di Le Conserve della Nonna firmata Bitmama, tutta incentrata sui contenuti social. Una scelta che potrebbe stupire, da parte di un brand che affonda le radici nella tradizione, nei ritmi e nei valori di una volta, e invece è pensata proprio per trasmettere lo spirito più profondo della marca: “Le Conserve della Nonna” ha nel suo stesso DNA la capacità di far vivere le tradizioni al passo coi tempi e unire le generazioni, e sta inaugurando proprio quest’anno una serie di progetti dedicatial tema. La web-serie Nasce così l’idea di una mini web-serie che ha per protagonisti nonna Adele e suo nipote Andrea: un branded content che racconta in maniera simpatica ma allo stesso tempo genuina e reale l’incontro fra due generazioni, con il linguaggio nativo di Facebook. Adele è la classica rezdòra emiliana, abituata a prendersi cura dell’orto e cucinare per un’intera famiglia, un po’ burbera ma anche molto affezionata al nipote e felice di tramandargli il suo amore per la cucina e per le cose fatte bene, Andrea è un ragazzo di 20 anni, un nativo digitale che non sa come tenere in mano un coltello da cucina, preparare delle polpette o distinguere un’erba aromatica dall’altra. Il risultato è un vero scambio. Diversi formati I contenuti si articoleranno in diversi formati, pensati per rispondere a diversi obiettivi di comunicazione e momenti di campagna: cinque episodi principali, quattro pillole in cui Adele e Andrea si sfidano a rispondere a una domanda di “cultura casalinga” e diversi format fotografici, pensati per coinvolgere gli utenti nella conversazione e fornire approfondimenti di cucina. Chief Creative Director: Fabio Padoan; Head of art: Valeria Fuso; Senior Copywriter: Julie Carpinelli; Casa di produzione: Filmine; Regia: Valerio Valente; Fotografo: Max Zarri.