Le Balene racconta i suggerimenti dei dipendenti di Generali attraverso la campagna “You say, We do”
L’agenzia ha sviluppato logo, toolkit digitale e analogico e un video in motion grafic
Le Balene ha lavorato alla campagna di comunicazione interna promossa da Assicurazioni Generali denominata “You say, We do”, ideata per evidenziare la capacità dell’azienda di ascoltare i propri dipendenti, trasformando in realtà i progetti nati dai loro suggerimenti.
Le Balene ha sviluppato un logo per la campagna in cui i feedback dei dipendenti, rappresentati con linee sui toni del rosso, andavano a confluire nel “libro” del Leone, con un evidente richiamo al logo aziendale, nonché un toolkit di comunicazione, con strumenti sia digitali che fisici, destinato a tutte le società del Gruppo Generali; è stato realizzato, infine, un video in motion graphic in cui le linee del logo “You say, We do” prendono vita e si animano.
Per le Balene hanno lavorato Eleonora Petrolati come graphic designer, Marta Are come junior art director e Carlotta Schoen come copywriter, con la direzione creativa di Sandro Baldoni e Francesco Guerrera. Project manager dell’operazione è stata Irene Bruni, con Marco Andolfato come direttore clienti. Il video è stato prodotto da TreesHome, con Felice Amoruso come motion graphic designer e Ivan Donadello in qualità di producer.