Autore: Redazione
20/07/2018

Le Balene racconta i suggerimenti dei dipendenti di Generali attraverso la campagna “You say, We do”

L’agenzia ha sviluppato logo, toolkit digitale e analogico e un video in motion grafic

Le Balene racconta i suggerimenti dei dipendenti di Generali attraverso la campagna “You say, We do”

Le Balene ha lavorato alla campagna di comunicazione interna promossa da Assicurazioni Generali denominata “You say, We do”, ideata per evidenziare la capacità dell’azienda di ascoltare i propri dipendenti, trasformando in realtà i progetti nati dai loro suggerimenti. Le Balene ha sviluppato un logo per la campagna in cui i feedback dei dipendenti, rappresentati con linee sui toni del rosso, andavano a confluire nel “libro” del Leone, con un evidente richiamo al logo aziendale, nonché un toolkit di comunicazione, con strumenti sia digitali che fisici, destinato a tutte le società del Gruppo Generali; è stato realizzato, infine, un video in motion graphic in cui le linee del logo “You say, We do” prendono vita e si animano. Per le Balene hanno lavorato Eleonora Petrolati come graphic designer, Marta Are come junior art director e Carlotta Schoen come copywriter, con la direzione creativa di Sandro Baldoni e Francesco Guerrera. Project manager dell’operazione è stata Irene Bruni, con Marco Andolfato come direttore clienti. Il video è stato prodotto da TreesHome, con Felice Amoruso come motion graphic designer e Ivan Donadello in qualità di producer.