LC International vince il bando da 1.263.940 di Asprocarne Piemonte per la promozione di “Blonde d’Aquitaine:European Beef Excellence” in Italia e Francia
La società di Bergamo specializzata in food & wine si è aggiudicata l’appalto di 36 mesi superando l’offerta di Gruppo/Input
Asprocarne Piemonte - Organizzazione Produttori Carne Piemonte, ha aggiudicato a LC International l’appalto per l’esecuzione di una parte del programma denominato “Blonde d’Aquitaine: European Beef Excellence” in Italia e in Francia per la realizzazione di una campagna di informazione e promozione sulla suddetta razza e i suoi prodotti. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, era di 1.282.076 euro in 36 mesi, l’aggiudicazione per la società di Bergamo specializzata in food & Wine di cui sono fondatori Leonardo Morosini e Cristina Scarpellini, è avvenuta per 1.263.940. L’unica altra offerta è stata quella del Gruppo torinese Input. L’aggiudicataria dovrà realizzare e gestire diverse aree di attività: sito web, social media, pubblicità a mezzo stampa e televisivo (per questo mezzo solo in Italia), realizzazione di un’identità visiva, materiale informativo (es. brochure) e video promozionali, partecipazione a fiere, organizzazione di workshop B2B, sessioni di training e un evento informativo B2B e B2C, e promozione presso i punti vendita. L’obiettivo principale dell’iniziativa è di accrescere il livello di awareness sulle specificità dei disciplinari di produzione agroalimentare dell’Unione e sulle caratteristiche dei prodotti agroalimentari dell’UE attraverso la promozione della carne Blonde d’Aquitaine, un prodotto gustoso, di alta qualità, certificato SQNZ, rispettoso dell’ambiente e del benessere animale e illustrativo della tradizione agricola europea; stimolare positivamente l’andamento dei consumi di questo prodotto nei Paesi target. Gruppi destinatari: consumatori finali, operatori del settore e opinion leader.