Autore: Redazione
31/01/2022

L’avvio del 2022 porta a GAS Communication una serie di nuovi incarichi

Un inizio d’anno in positivo per struttura impegnata in ambito media relations e pr, specializzata nella comunicazione nel campo della salute e parte di AIM Communication

L’avvio del 2022 porta a GAS Communication una serie di nuovi incarichi

Il 2022 si apre con l’affidamento di nuovi incarichi a GAS Communication, agenzia di Media Relations e PR specializzata nella comunicazione in ambito salute, parte diAIM Communication. L’azienda biofarmaceutica globale Abbvie, che in Italia ha un sito produttivo ad Aprilia (LT) oltre che gli uffici a Roma e impiega oltre 1.500 dipendenti, si affida in Italia all’agenzia per le attività di ufficio stampa continuativo e PR, ma anche per l’elaborazione di campagne di comunicazione integrata e digital che saranno promosse nel corso dell’anno. Anche SINPIA, Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ha siglato un accordo per la gestione dell’ufficio stampa continuativo nel 2022, finalizzato a favorire la divulgazione degli studi e degli eventi promossi dall’associazione degli psichiatri. ADAMED, azienda farmaceutica e biotecnologica, ha invece affidato l’attività di ufficio stampa del Congresso Medicina di Genere, organizzato da ARCA, Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali, il 4 e 5 febbraio a Venezia, che l’azienda ha sponsorizzato con un contributo non condizionante. Rome American Hospital, struttura sanitaria polispecialistica parte del gruppo HRCI, ha affidato a GAS l’ufficio stampa sulle innovative tecnologie robotiche Omnibotics e O.P.S. di Corin utilizzate dal prof. Francesco Falez, Direttore dipartimento area ortopedica ASL Roma 1, Direttore Ortopedia Ospedale San Filippo Neri e Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia del Rome American Hospital, per ottimizzare le protesi di anca e ginocchio.

Il commento

“La comunicazione della salute è diventata centrale negli ultimi due anni a causa della pandemia, e questo è un bene, ma è indubbiamente difficile trovare visibilità e spazio sui media per i temi non-covid, mentre è estremamente importante tenere alta l’attenzione sulla prevenzione, le terapie innovative, le tante altre patologie che continuano a colpire la popolazione – spiega Giuliana Goggi, partner e CEO di GAS Communication –. Siamo felici di estendere le nostre collaborazioni e supportare aziende, associazioni e società scientifiche nel comunicare efficacemente il loro impegno e condividere il loro sapere in questi ambiti il 2021 si è chiuso con un fatturato in forte aumento, di oltre il 30% rispetto al 2020, e comunque in crescita rispetto al 2019. a cosa è legata alla crescita? “Sicuramente a una ripresa, dopo il rallentamento nel 2020 causa covid, degli investimenti, soprattutto delle aziende farmaceutiche, in comunicazione, in particolare in campagne integrate che includono attività di ufficio stampa, digital ed eventi”.