Autore: Redazione
21/07/2022

Laura Maness è stata nominata Global CEO di Grey dal 1° settembre

Si avvarrà delle competenze internazionali dell’agenzia e dell'esperienza di AKQA Group, riunendo le persone di tutto il network per dare priorità all'esperienza dei dipendenti e al lavoro innovativo e ad alte prestazioni per i clienti

Laura Maness è stata nominata Global CEO di Grey dal 1° settembre

Laura Maness

Grey nomina Laura Maness Global CEO dal 1° settembre. Laura Maness si avvarrà delle competenze internazionali di Grey e dell'esperienza di AKQA Group, riunendo le persone di tutto il network per dare priorità all'esperienza dei dipendenti e al lavoro innovativo e ad alte prestazioni per i clienti. Darà quindi forma alla strategia globale di Grey, svolgendo un ruolo fondamentale nell'attrazione e nella fidelizzazione dei talenti attraverso una cultura basata sui valori, ponendo l'accento sulla diversità, l'equità e l'inclusione e guidando una crescita sostenibile e responsabile e un impatto a livello mondiale.

I commenti

Laura Maness commenta: "In qualità di sesto CEO in 105 anni, l'opportunità di rinnovare, galvanizzare e far crescere un'agenzia leggendaria e celebrata come Grey - unita all'impareggiabile calibro dei talenti di tutto il mondo - è incredibilmente significativa. Non vedo l'ora di costruire sulle solide fondamenta della bravura di Grey nello storytelling e del suo lavoro notoriamente efficace, alimentando una cultura di creatività, innovazione e impatto continuo". Ajaz Ahmed, CEO di AKQA Group, aggiunge: "Laura è imprenditoriale, dinamica ed energica. Unisce costruendo una comunità, non una gerarchia, ispirando con un approccio di leadership illuminato e una comprovata esperienza. Con un'attenzione particolare all'innovazione e alla ricerca di soluzioni multidisciplinari per i clienti, Laura è l'amministratore delegato ideale per contribuire a definire la visione strategica e il percorso di Grey. Non vedo l'ora di lavorare in collaborazione con lei e il team di Grey". Mark Read, CEO di WPP, conclude: "Laura crede nel potere di ciò che creiamo per fare la differenza nel mondo e vanta un'impressionante esperienza di crescita per agenzie, personale e clienti. Sono lieto che si unisca al Gruppo AKQA come CEO globale di Grey. Grey è nota per l'eccezionale creatività che produce risultati straordinari e sono certo che questa reputazione non potrà che crescere sotto la guida di Laura".

Il curriculum

Con una carriera di primissimo piano nel campo della pubblicità, della comunicazione integrata e del digitale, che dura da oltre 25 anni, Laura Maness è riconosciuta come una delle dirigenti più affermate del settore. Prima di essere nominata Global CEO di Grey, ha ricoperto il ruolo di CEO dell'agenzia di punta nordamericana di Havas Group, Havas New York. Ha inoltre supervisionato diverse società specializzate, tra cui uno studio di creazione orientato alla cultura (Annex88) e un'agenzia di customer engagement guidata dai dati (Havas CX) negli Stati Uniti. Prima di queste responsabilità, ha ricoperto il ruolo di US Chief Growth Officer di Havas Worldwide North America e di managing director di Havas Chicago. Prima di entrare in Havas, è stata responsabile della crescita di FCB a San Francisco. Tra i numerosi riconoscimenti di Maness figurano: la nomina a Working Mother of the Year e la vittoria del Changing the Game Quantum Leap da parte di She Runs It; il riconoscimento di Campaign magazine Female Frontier per Championing Change; Creativepool's Top Influencer of the Year, Top 25 CEO, Top 100 Creative Leader; Digiday's Top Boss for Worklife; finalista per il CEO of the Year della rivista The Drum; e, più recentemente, è stata celebrata come Act Responsible's Ad Industry Champion of Good al Cannes Lions International Festival of Creativity 2022.