Lateral firma la campagna istituzionale di Taste 2019
Sarà visibile online sui canali digital del salone e offline su periodici, quotidiani e affissioni
A raccontare la 14esima edizione di Taste -in scena da domani all’11 marzopresso la Stazione Leopolda di Firenze - è Lateral Creative Hub. Il salone, dedicato alle eccellenze del food e del foodlifesyle, rappresenta un percorso attraverso le diversità dei sapori della Penisola, tra tradizione e innovazione; ed è proprio il percorso, rappresentato dalla metafora del viaggio, l’immagine istituzionale scelta come simbolo di Taste 2019.
Il visual della campagna mette insieme il fascino di pianeti lontani con la scoperta di nuovi scenari gourmet: rappresenta il ritratto di due astronauti che fanno un picnic surreale sull’erba. Quintessenza del concetto di viaggio nel gusto, la campagna allarga per un momento i confini della Terra e con un tocco di leggerezza pone al centro della scena il visitatore nel suo ruolo attivo di esploratore.
“L’obiettivo è un invito al pubblico a varcare i confini del gusto, esplorando le nuove dimensioni proposte dai produttori che partecipano al salone”, dichiara Francesco Fallisi, Creative Director e partner di Lateral. La campagna sarà visibile online sui canali digitaldel salone e offline su periodici, quotidianie affissioni. Il concetto di viaggio e di esplorazione del gusto è presente anche nell’immagine - sempre firmata da Lateral - del Fuori di Taste in cui il salone tra i tanti appuntamenti metterà in scena il pianeta pane - tema dell’edizione di quest’anno.
Credits
Creative Directors: Francesco Fallisi, Daniela Zuccotti
Account Director & Producer: Simona Chiarello Ciardo
Graphic Designer: Francesco Fallisi
Photographer: Chiara Quadri
CGI & Post Production: B612 Studio